
Expedia si apre al mondo dell’advertising online
“Grazie alla nostra posizione di leader nel mercato dell’e-travel, all'approfondita conoscenza dei mezzi pubblicitari e a uno staff esperto sia in marketing che nel turismo, intendiamo aiutare aziende e operatori del settore a raggiungere gli obiettivi di comunicazione e marketing sfruttando al meglio tutte le potenzialità che Expedia.it è in grado di offrire” ha commentato Adriano Meloni, Amministratore Delegato di Expedia Italy. “Infatti, siamo profondamente convinti dell'efficacia dell'advertising online nel media mix aziendale e nella sua capacità di aumentare in modo significativo la conoscenza del brand e la notorietà di un prodotto”. Questo annuncio si inserisce in un contesto di mercato caratterizzato dalla crescita sostenuta degli investimenti pubblicitari su Internet: in Italia la spesa online nel 2005 è stata di 137 milioni di euro e nei primi mesi del 2006 (gennaio-marzo 2006) si è registrato un ulteriore aumento del 47,9%. Il primo settore per investimento sono le Tlc, seguito da Finanza e Assicurazioni (+6,1%) e Tempo Libero (+46,6%). In particolare è da segnalare il forte sviluppo del settore Turismo che ha registrato un incremento della spesa online pari al 47,2%. (Fonte:Nielsen Media Research 29 Maggio 2006).