Immagine di sfondo della pagina F&B rinnovato per Swiss Diamond Hotel Lugano
16 maggio 2022

“Un servizio di eccellenza è un requisito essenziale per gli alberghi 5 stelle lusso. Bisogna però chiarire quello che si intende con questa definizione”, spiega Alessandro Rocca Sanz. “Proprio per questo, una volta esplicitate tutte le fasi del contatto con il cliente nel segmento del Food & Beverage, provvederò ad elaborare gli Standard Operativi e le Procedure da seguire in tutti i nostri outlet di F&B con l’obiettivo primario di implementare questi standard con un’adeguata formazione del personale”.

“Il nostro Gruppo possiede e gestisce due alberghi a 5 stelle, uno a Lugano e uno a Prishtina, capitale del Kosovo, abbiamo quindi molti outlet tra ristoranti e bar ed è vitale che il servizio sia coerente, costante ed uniforme dappertutto” prosegue Rocca. “Ma non è tutto. L’attuale clientela di alberghi del nostro livello si attende un servizio non solo eccellente, ma personalizzato. Questo vuol dire esprimere una cordialità rispettosa; soddisfare – se non anticipare – le richieste degli ospiti; essere al corrente delle loro esigenze specifiche e comprendere al volo le loro necessità. L’empatia è necessaria e un po’ di psicologia è benvenuta!”

 

“Per quanto riguarda specificatamente la ristorazione, in collaborazione con i nostri executive chef, abbineremo le migliori componenti della ristorazione italiana ed internazionale nel rispetto della tradizione e del territorio in cui i nostri alberghi sono presenti. Inoltre, intendiamo offrir nuove esperienze enogastronomiche con un pizzico di creatività, non solo nei ristoranti e bar ma anche in camera, a bordo piscina e in terrazza”, conclude Rocca.

Forte di una vasta esperienza di 20 anni nel settore alberghiero, della ristorazione e dei servizi in ambiti aziendali multiculturali maturata in Spagna ed in Italia, Alessandro Rocca Sanz aggiunge ulteriori competenze internazionali al team di Swiss Diamond Group guidato dal Managing Director Daniel N. Barr.

 

Cerca