Immagine di sfondo della pagina Facce da Karambola: i protagonisti dei cataloghi Alpitour
26 marzo 2010

Lanciata a settembre 2009, l’iniziativa Facce da Karambola ha riscosso un grande successo tra gli agenti di viaggio che hanno aderito numerosi al concorso. L’ambito premio: diventare protagonisti delle nuove copertine dei cataloghi Alpitour. I cataloghi prevedono cinque soggetti per l’estate e due per il prossimo inverno. Tra gli oltre 300 candidati sono stati selezionati 9 vincitori che hanno partecipato allo shooting fotografico che ha trasformato, per un giorno, questa squadra di giovani professionisti delle vacanze in perfetti modelli alle prese con trucco, luci e occhi puntati verso l’obiettivo da veri attori consumati. Grazie a questa iniziativa è stato tradotto anche in immagini il mood del brand Karambola che descrive un viaggiatore giovane, informale, dinamico, sempre attento ad affermare uno spirito autonomo ed indipendente racchiuso nel claim “Viaggio come sono”. “Il ritorno che abbiamo avuto da parte degli agenti di viaggio è stato superiore ad ogni più rosea aspettativa - commenta Enrica Beltramo, responsabile marketing e comunicazione di Karambola, Francorosso e Viaggidea - e anche la passione profusa dai vincitori ha testimoniato un atteggiamento di grande simpatia e disponibilità che siamo convinti creerà un rinnovato spirito di collaborazione tra il brand e il mondo della distribuzione grazie ai nuovi testimonial di Karambola. Visto il successo di questa iniziativa si sta già pensando ad una continuazione per il prossimo anno”. La direzione artistica del progetto è stata affidata ad Alberto Tondella dell’agenzia Sixeleven, il fotografo autore degli scatti è Roger Corona. Il lavoro realizzato insieme ai vincitori di Facce da Karambola è confluito anche in un video del backstage che è possibile visualizzare sul sito karambola.it, su youtube e su vimeo.com

Cerca