Immagine di sfondo della pagina FAM Trip in Madagascar: formazione e turismo esperienziale con Etnia Travel Concept
01 aprile 2026

C’è un’Africa che sorprende, che non si concede subito e che, proprio per questo, resta addosso. È il Madagascar, destinazione ancora fuori dalle rotte del turismo di massa, protagonista del recente FAM Trip firmato Etnia Travel Concept, pensato per agenti di viaggio alla ricerca di esperienze autentiche da proporre a una clientela sempre più esigente. Un viaggio di scoperta, formazione e ispirazione che ha attraversato alcuni dei luoghi più iconici e incontaminati dell’isola, che non si limita a mostrare una destinazione, ma la racconta nel profondo. Con il FAM Trip “Tour del Sud – La Strada delle Etnie”, Etnia Travel Concept ha scelto di portare gli agenti di viaggio nel cuore più autentico e meno esplorato del Madagascar: il Sud.

Il valore aggiunto del FAM Trip non è stato solo geografico, ma esperienziale. Etnia Travel Concept ha costruito un itinerario che va oltre la semplice visita: ogni giornata è stata pensata per far comprendere il ritmo del Paese, le sue complessità e il suo fascino autentico. Un viaggio che ha dato spazio a un turismo di relazione, dove l’incontro con le comunità locali non è costruito, ma vissuto. Gli agenti hanno potuto osservare da vicino rituali, abitudini e stili di vita profondamente diversi, comprendendo quanto il fattore umano sia centrale nella narrazione di questa destinazione.
Formazione sul campo: il vero obiettivo. Per comprendere la logistica complessa della destinazione e testare in prima persona trasferimenti e servizi. Un approccio concreto, che permette di vendere con consapevolezza, elemento fondamentale quando si tratta di mete meno convenzionali.
Con questo FAM Trip, Etnia Travel Concept conferma la propria visione: creare itinerari fuori dai luoghi comuni, che non seguono il turismo di massa ma che permettano al viaggiatore di entrare in contatto autentico con l’anima più vera della destinazione.

Cerca