Famiglie, coppie e sognatori: RAAYA by Atmosphere ridefinisce l’ospitalità maldiviana
RAAYA by Atmosphere, nuovo 5 stelle nell’atollo di Raa, unisce lusso, sostenibilità e creatività per un’esperienza maldiviana unica.
Il paradiso ha un nome: RAAYA by Atmosphere, esclusivo resort a 5 stelle situato nell’incantevole atollo di Raa, alle Maldive. Parte della collezione Atmosphere Hotels & Resorts, l’ultima apertura del gruppo, immersa in una natura incontaminata, rappresenta la destinazione ideale per famiglie e coppie alla ricerca di un soggiorno che coniughi gastronomia, sport, benessere e creatività. La proposta di ospitalità si ispira alla leggenda del naufrago Seb che, nel 1954, naufragò davanti all’isola dove rimase otto anni prima di essere ritrovato. In questi anni Seb non solo si ingegnò a coltivare il terreno ma, essendo un artista, realizzò anche un atelier open air, ancora presente.
Un’esperienza family friendly
Al RAAYA by Atmosphere ogni angolo invita alla scoperta e alla meraviglia: cuore pulsante di questo paradiso per famiglie è il Discovery Den, un innovativo Kids Club dove il gioco si intreccia con l’apprendimento, dando vita a esperienze che stimolano curiosità e fantasia. Tra le attività più amate, la Caccia al Tesoro di Seb accompagna i piccoli ospiti in un'avventura ispirata al leggendario naufrago che ha scoperto l'isola: seguendo le sue orme, attraversano luoghi simbolici e raccolgono preziosi calchi da conservare nel Libro di Seb.
All’Artist Zone, invece, l’arte diventa strumento di condivisione: genitori e bambini possono costruire e dipingere insieme un Dhoni, la tradizionale imbarcazione maldiviana, un ricordo indelebile da mettere in valigia. Il Dhoni è protagonista anche del RAAYA Ritual, un piccolo evento dal profondo significato organizzato a giorni alterni per salutare gli ospiti in partenza. Il rituale è legato al viaggio di Seb e al suo salvataggio da parte di un’imbarcazione tradizionale: tutti i Dhoni colorati realizzati dagli ospiti si sfidano in una competizione amichevole navigando nel corso d’acqua che circonda la piazza centrale del resort. L’imbarcazione che raggiunge per prima il punto di arrivo designato si aggiudica un premio simbolico. Un momento di condivisione semplice ma che racchiude tutte le emozioni del soggiorno.
Fuga intima a due
La struttura è ideale anche per le coppie alla ricerca di un rifugio intimo, dove staccare completamente dalla frenesia quotidiana. Per iniziare la giornata in modo esclusivo e godendosi a pieno il proprio angolo di paradiso, è possibile ordinare la Floating Breakfast, una colazione ricca di prodotti locali, che viene servita direttamente nella propria piscina privata. Il ritmo lento della giornata prosegue tra momenti di relax in spiaggia e immersioni alla scoperta della fauna marina che popola la barriera corallina.
Al calar del sole, l’atmosfera del resort diventa ancora più magica, con tanti luoghi speciali da condividere con la propria dolce metà. Tra le proposte più affascinanti la Jungle Dinner, una cena immersa nella lussureggiante vegetazione tropicale, tra i suoni della natura e del mare che circonda l’isola. Per un’esperienza indimenticabile, il nuovo concept gastronomico della Seb’s Farm propone una cucina “farm-to-table”, dove ogni portata è preparata con ingredienti freschi e stagionali. Al mattino gli ospiti partecipano alla raccolta di frutta e verdura dall’orto, che verranno cucinati sapientemente e serviti a cena, in un grande tavolo comune posizionato al centro dell’orto. Un percorso gastronomico che celebra i sapori locali, ideale per una serata illuminata da luci soffuse, sotto un cielo punteggiato di stelle.
Santuario del benessere
Il resort è anche un luogo di profondo benessere grazie all’esclusiva SPA ELE|NA Ayur, immersa nella natura maldiviana. Ogni trattamento è pensato per ristabilire l’equilibrio tra corpo e mente, in un ambiente che favorisce un rilassamento profondo e una riconnessione con sé stessi.
Tra le proposte più apprezzate il tradizionale Kaashi Scrub – Coconut Body Scrub, ispirato alla cultura terapeutica maldiviana, che offre un’esperienza intensamente purificante. Il trattamento inizia con uno scrub corpo energico, realizzato con un mix di oli detossinanti e sale marino ricco di minerali, seguito dall’applicazione di puro olio di cocco maldiviano. Questo rituale stimola il sistema linfatico, favorendo un profondo rilassamento. Per chi invece desidera riscoprire le antiche tradizioni locali, il Maldivian Sands Bundle Massage rappresenta una pratica curativa secolare delle Maldive. Utilizzando un sacchetto caldo riempito di sabbia, il massaggio aiuta a sciogliere le tensioni muscolari e ad alleviare dolori legati ad artrite, spasmi e reumatismi.
Sostenibilità a 360°
RAAYA by Atmosphere segue i più alti standard di sostenibilità, impegnandosi a proteggere l’ambiente attraverso il progetto Core Impact, che include iniziative come la riduzione della plastica e il riciclo dei rifiuti.
Ospitalità all-inclusive
L’esperienza del resort è resa ancora più speciale dal Raaya Plan, un piano che permette di godere a pieno dell’offerta completa di ospitalità. Oltre ai trasferimenti in idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè alla struttura, sono incluse tutte le attività di intrattenimento, accesso al Kid’s Club e alla Sports Zone, attività acquatiche non motorizzate e l’offerta gastronomica del Raaya Life. A partire da un soggiorno di 4 notti sono comprese anche le esperienze dei quattro ristoranti principali, un trattamento benessere, una sessione di snorkeling e l’escursione in barca al tramonto, per un’immersione completa nella Joy of Giving di Atmosphere Core.