Fashion District, Alfa Park Travel e Rainbow Magicland di Valmontone : un tris di successo
Presentato il parco a tema di valmontone Rainbow Magicland
Conto alla rovescia per il parco a tema Rainbow Magicland di Valmontone , apertura prevista per aprile 2011, complesso che si va ad affiancare all’outlet FD, andando a completare il polo turistico integrato della cittadina laziale alle porte di Roma. Ed è stato il parco a tema protagonista della tradizionale cena natalizia organizzata a Torre Sant’Angelo, Tivoli da Letizia Palma, responsabile Dipartimento Turismo di Fashion District, gruppo italiano con un affermato portafoglio di outlet ( Mantova, Valmontone , Molfetta). A pochi mesi dall’apertura (già operativo il Parco Miragica di Molfetta Bari) “ la magica realtà” del Rainbow è stata presentata nelle sue peculiarità attrattive – 60 ettari, 35 attrazioni adatte a bambini famiglie e temerari, 3 alberghi , un laghetto artificiale - e nella sua importanza economica. Il parco, che fa capo alla società Alfa Park di Brescia , ha richiesto un investimento economico di 300 milioni di euro , e porterà notevoli riflessi sull’occupazione tra diretti e indotti ( 2000 persone). Per il primo anno sono stati stimati 2 milioni di visitatori , 3 milioni annui a pieno regime. “ Siamo vicini al traguardo- ha detto Silvia Tracchi, direttore marketing Alfa Park, affiancata da Alessio Masci, product manager - possiamo contare su una squadra eccezionale, abbiamo in programma molte iniziative e stiamo per lanciare una campagna di comunicazione”. Presentato anche il giovane operatore Alfa Park Travel (direttore commerciale del gruppo Gianluca Gentilotti) che si occuperà di offrire pacchetti legati ai parchi e soluzioni turistiche collaborando strettamente con le tante realtà del territorio , offrendo la propria consulenza ad agenzie di viaggi e privati. Immancabile un bilancio “ positivo” per il Dipartimento Turismo Fashion District , e in particolare relativamente all’outlet di Valmontone che ha registrato 6 milioni di visitatori nell’ultimo anno. “ L’outlet di Valmontone – ha detto Letizia Palma - è anche una spazio di promozione, piazza Expo per varie aziende. Vogliamo perseguire la nostra strategia vincente, creando partnership con operatori turistici e far sì che lo shopping , finora anello mancante dell’offerta turistica , si consolidi e si rafforzi . I dati ci danno ragione considerando che sempre a Valmontone sono stati registrati oltre 20.000 ospiti giunti in pullman di tour operator, mentre gli individuali hanno raggiunto un incremento del 156% (mercato comunitario ed extracomunitario). In fase di arricchimento, inoltre, la sezione turismo del nostro sito on line con suggerimenti e consigli per tour alla scoperta del territorio, pernottamenti e ristorazione”.