Immagine di sfondo della pagina Fashion District, Alfa Park Travel e Rainbow Magicland di Valmontone : un tris di successo
16 dicembre 2010

Presentato il parco a tema di valmontone Rainbow Magicland



 Conto alla rovescia per il parco a tema  Rainbow Magicland di Valmontone , apertura prevista per aprile 2011,  complesso che  si va ad affiancare all’outlet FD, andando a  completare il polo turistico  integrato  della cittadina laziale alle porte di Roma.  Ed è stato il parco a tema  protagonista della tradizionale  cena natalizia  organizzata  a Torre Sant’Angelo, Tivoli da Letizia Palma, responsabile  Dipartimento Turismo  di Fashion District,  gruppo italiano    con un affermato portafoglio di outlet ( Mantova, Valmontone , Molfetta).    A pochi mesi dall’apertura (già operativo il   Parco Miragica di Molfetta Bari)   “ la magica realtà”   del Rainbow  è stata presentata  nelle sue peculiarità   attrattive – 60 ettari, 35 attrazioni  adatte a bambini famiglie e temerari, 3 alberghi , un laghetto artificiale -   e nella sua importanza economica.  Il parco, che fa capo alla società Alfa Park di Brescia , ha richiesto un investimento  economico di  300 milioni di euro ,  e porterà  notevoli riflessi sull’occupazione tra diretti e indotti  ( 2000 persone). Per il primo anno sono stati   stimati     2 milioni   di visitatori , 3 milioni annui a  pieno regime. “ Siamo vicini al traguardo- ha detto Silvia Tracchi, direttore marketing Alfa Park, affiancata da Alessio Masci, product manager possiamo contare su una squadra eccezionale, abbiamo in programma molte iniziative e stiamo per lanciare una campagna di comunicazione”.  Presentato anche il giovane operatore Alfa Park Trave(direttore commerciale del gruppo  Gianluca Gentilotti) che si occuperà di offrire pacchetti legati ai parchi e soluzioni turistiche  collaborando  strettamente con le  tante realtà del territorio , offrendo la propria consulenza ad agenzie di viaggi e privati.  Immancabile un bilancio “ positivo” per il Dipartimento Turismo Fashion District , e in particolare relativamente   all’outlet di Valmontone  che ha registrato 6 milioni di visitatori nell’ultimo anno. “ L’outlet di Valmontone – ha detto Letizia Palma  - è anche una spazio di promozione, piazza Expo  per varie aziende.  Vogliamo perseguire la nostra strategia  vincente, creando    partnership   con operatori turistici  e far sì che lo shopping , finora anello mancante dell’offerta turistica , si consolidi e  si rafforzi .    I dati ci danno ragione considerando  che sempre a Valmontone sono stati registrati  oltre 20.000 ospiti  giunti in pullman di tour operator, mentre gli individuali hanno raggiunto un incremento del 156% (mercato comunitario ed extracomunitario). In fase di arricchimento, inoltre,  la sezione turismo del nostro sito on line  con suggerimenti e consigli per tour alla scoperta del territorio, pernottamenti e ristorazione”.  
 

Cerca