Immagine di sfondo della pagina Filippine: “ Vogliamo fare dell’Italia il nostro terzo mercato  dopo Regno Unito e Germania”
23 dicembre 2008

Sono le Filippine la nuova meta italiana in Asia. Nel Bel Paese cresce infatti l’interesse verso questa destinazione tanto che gli obiettivi si fanno ambiziosi: “Vogliamo fare dell’Italia il terzo mercato europeo, dopo Regno Unito e Germania”, ha detto, durante un incontro a Milano, Rosario Chit Afuang, responsabile Pubbliche Relazioni dell’Ufficio del Turismo filippino in Europa. “Dalla nostra sede di Londra- ha proseguito- ci occupiamo delle strategie di mercato sul Vecchio Continente. L’Italia va molto bene, nell’arco di tre anni contiamo di mantenere una percentuale di crescita tra il 10 e il 14%”. Stando ai dati, da gennaio a ottobre 2008, sono stati 11.882 i connazionali che hanno visitato le Filippine, con un aumento del 5,51% rispetto all’anno precedente. A luglio l’aumento è stato del 9%. Un incremento non casuale visto che sul mercato europeo l’Ente ha investito nel 2008 circa 200.000 pound, di cui 80.000 solo sul mercato italiano, tra pubblicità, fiere e iniziative di comarketing. In Europa dopo Uk e Germania, per ora c’è la Francia. Mentre a livello mondiale avanzano Russia, India, Cina, a “sostituire” il temporaneo calo di Corea e Giappone, tra i paesi più colpiti dalla crisi internazionale. I numeri generali comunque confermano l’andamento positivo della destinazione: nei primi mesi del 2008 sono stati 2.607.118 i turisti in arrivo nelle Filippine (+4% in più rispetto al 2007).

Cerca