Immagine di sfondo della pagina Finnair:  nuovo volo diretto Torino–Helsinki per l’estate 2026
13 novembre 2025

Finnair amplia la sua rete europea per la programmazione estiva 2026, con un focus sul mercato italiano, annunciando un nuovo collegamento diretto da Torino a Helsinki.

La rotta si aggiunge alle tratte già previste da Catania e Firenze, portando a nove gli aeroporti italiani serviti nella prossima stagione estiva. Il nuovo volo, operato con due frequenze settimanali, collega il Piemonte alla capitale finlandese, garantendo coincidenze verso le principali destinazioni di lungo raggio del network Finnair, tra cui Asia, Nord America e la nuova rotta per Toronto. Da Helsinki, i passeggeri provenienti da Torino potranno inoltre esplorare facilmente le bellezze naturali della Lapponia, una destinazione aperta tutto l’anno e ideale per chi cerca esperienze nella natura. “L’Italia rappresenta un mercato strategico per Finnair, e l’apertura della nuova rotta da Torino rafforza il nostro impegno nel migliorare la connettività tra il Bel Paese e il nostro hub di Helsinki”, commenta Geoffrey Carrage, Regional Manager Southern Europe di Finnair. “Il 2026 sarà un anno straordinario per Finnair in Italia. Con nove aeroporti italiani serviti, vogliamo offrire ai viaggiatori un’esperienza di volo ancora più accessibile, confortevole e sostenibile, con collegamenti diretti verso la Finlandia e oltre”.

La programmazione estiva 2026 di Finnair sarà attiva dal 29 marzo al 31 ottobre 2026, confermando la strategia del vettore di rafforzare la connettività tra l’Italia e il Nord Europa.

Cerca