Immagine di sfondo della pagina First Hotels rafforza la distribuzione GDS e la visibilità internazionale con HotelREZ
09 giugno 2025


Prosegue il percorso di sviluppo di First Hotels, che amplia la partnership con HotelREZ per rafforzare la propria presenza sui mercati internazionali e incrementare la domanda su canali diretti, GDS e segmento corporate. L’accordo riguarda l’integrazione di ulteriori 20 hotel in franchising nella rete di HotelREZ, portando a 57 il totale delle strutture rappresentate dalla compagnia a livello globale.

La catena scandinava – con hotel in Svezia, Norvegia e Danimarca – si affida così a uno dei principali player mondiali nel campo della rappresentanza alberghiera e della distribuzione per potenziare la visibilità sui mercati B2B e migliorare le performance di vendita. Attraverso l’utilizzo del codice catena GDS “HO” e della piattaforma REZBooker – integrata nel sito ufficiale e nelle pagine dei singoli hotel – First Hotels potrà aumentare l’incidenza delle prenotazioni dirette, ottimizzare i costi distributivi e offrire un’esperienza di prenotazione più fluida. L’accordo prevede inoltre l’adesione al programma Niche Marketing di HotelREZ, una soluzione a commissione pensata per incrementare la visibilità internazionale degli hotel aderenti, oltre all’attivazione di campagne metasearch su portali come Trivago, Kayak, Tripadvisor e Google. L’intera collezione entrerà anche nel portafoglio Best Loved Hotels, brand consumer focalizzato sulla distribuzione leisure attraverso agenzie di viaggio e canali diretti.

«Con oltre 20 anni di esperienza, HotelREZ si è rivelato un partner strategico di grande valore. La sua expertise ci ha dato la fiducia necessaria per espandere la nostra presenza sul mercato e aumentare la domanda tramite i nostri canali diretti, migliorando al contempo la visibilità sui GDS», ha dichiarato Percy Henriksson, Chief Commercial Officer di First Hotels. «Vogliamo ora investire in sistemi come il CRM integrato al booking engine, per rafforzare il nostro programma fedeltà, oltre a sfruttare la rete di partner TMC e consortia di HotelREZ per presidiare il mercato corporate».

«Siamo entusiasti di accogliere l’intero franchising First Hotels all’interno della rete HotelREZ», ha aggiunto Daniel Simmons, Chief Commercial Officer di HotelREZ. «Il gruppo rappresenta una collezione di strutture a tre e quattro stelle con ampi margini di crescita, soprattutto in termini di prenotazioni dirette e visibilità GDS. Lavoreremo congiuntamente su strategie mirate per sostenere l’espansione del marchio». Tutti gli hotel in franchising First Hotels aderiranno anche a World Rainbow Hotels, l’unico consorzio alberghiero globale LGBTQ+ con connettività GDS, selezionato per il suo impegno verso l’inclusività e l’accoglienza.

Con oltre 2.500 clienti in 100 Paesi, HotelREZ offre servizi personalizzati di distribuzione, revenue, marketing, consulenza e tecnologie dedicate, posizionandosi tra i principali attori indipendenti del settore hospitality a livello internazionale.

Cerca