Flexible Autos cresce e investe: nuovo tool per adv
Release del sito per Flexible Autos, broker di noleggio auto rappresentato in Italia da Rephouse e Promotravel, che sulla scia di un 2017 con il segno più investe con decisione sul mercato italiano. “Nei primi otto mesi dell'anno - le parole di Alessandro Patacchiola, direttore Flexible Autos Italia, Spagna, Portogallo, Francia e Belgio - abbiamo registrato un incremento delle vendite del 21% ed abbiamo raggiunto quota 2800 agenzie di viaggio attive per un +12% rispetto all’anno precedente”. Con l'obiettivo di raggiungere quota 3000 adv nel prossimo anno, Flexible Autos lancia sul mercato nuovi prodotti: "Dopo il TTG Incontri presenteremo la nuova versione del sito con funzionalità rinnovate, una maggiore velocità di ricerca e filtri più completi al fine di rendere la ricerca il più possibile vicina alle esigenze di ogni singolo cliente”. Trade only al 100%, il broker di autonoleggio punta su qualità e completezza del prodotto: “Sulla nostra piattaforma – continua Patacchiola – gli agenti possono trovare un rating di fornitori ampio e garantito da noi sulla base di una nostra conoscenza diretta, offriamo la possibilità di commissionare gli extra e diamo un’assistenza continua alle adv con un call center dedicato”. Punto di forza il prodotto Premium con il quale sottolinea Petacchiola “includiamo la Kasko del fornitore nel prezzo di noleggio” ed ancora la Premium+ che offre l’aggiunta di servizi extra come secondo conducente e seggiolino inclusi. E nel corso di una serata per adv allo Space Cinema di Roma con la visione del film Blade Runner 2049, Alessandro Patacchiola si è soffermato su prezzi e regime commisionale per la distribuzione: “Viaggiamo su un doppio binario, c’è un tariffa low cost con una commissione ridotta ma una forte competititvià del prodotto e c’è la standard, che offre polizze molto complete a fronte di una marginalità più performante per le agenzie”. Intanto, l’azienda, punta a sviluppare nuovi mercati con l’apertura di avamposti in Olanda e Russia ento la fine del 2017, mentre sul domestico pronta una campagna di marketing aggressiva con focus particolare su centro e sud Italia.
G.Focone