FlixBus sbarca in Australia: prime corse il 20 novembre tra Melbourne, Canberra e Sydney
Il 45° Paese collegato dalla rete globale del gruppo, con autobus verdi e fermate strategiche negli aeroporti principali
FlixBus annuncia l’avvio delle operazioni in Australia, il 45° Paese collegato dalla rete globale della compagnia. I primi autobus verdi partiranno il 20 novembre 2025, con collegamenti tra le principali città del sud-est del Paese, tra cui Melbourne, Canberra e Sydney, e fermate strategiche presso aeroporti domestici e internazionali.
L’ingresso sul mercato australiano segna un nuovo capitolo nella strategia di espansione globale di FlixBus, che oggi copre oltre 8.000 destinazioni in 45 Paesi e cinque continenti, e conferma l’impegno del gruppo per un trasporto collettivo sostenibile e innovativo. «Siamo lieti di annunciare l’ingresso in Australia, il nostro 45° mercato – ha dichiarato André Schwämmlein, CEO e fondatore di Flix – Con questo lancio si conferma il potenziale della nostra infrastruttura tecnologica e del nostro modello di business collaborativo, consolidando l’impegno di Flix a costruire un’offerta sostenibile e scalabile in ogni mercato». La compagnia punta a integrare la propria rete in nuovi contesti grazie a strumenti digitali per la pianificazione delle rotte, pricing dinamico e customer experience, e a collaborare con partner locali per la gestione operativa quotidiana. Entro la fine del 2025, Flix prevede inoltre di iniziare le operazioni in Perù, proseguendo la strategia di crescita internazionale.
FlixBus, lanciata nel 2013, opera con i marchi FlixBus, FlixTrain, Kamil Koç e Greyhound, e si propone di raggiungere la neutralità climatica entro il 2040 in Europa e entro il 2050 a livello globale, con obiettivi certificati dall’iniziativa Science Based Targets.