
Fondo di Garanzia, la soluzione assicurativa di Borghini e Cossa e I4T
Fondo di Garanzia, la soluzione assicurativa di Borghini e Cossa e I4T
“Si tratta di un contratto assicurativo che ogni operatore potrà individualmente stipulare per poter rispondere agli obblighi di tutela del turista che acquista un pacchetto turistico imposti dall’art. 50 del Codice del Turismo a partire dal prossimo 1 luglio, quando cesserà l’operatività del Fondo Nazionale di Garanzia - spiega Michele Cossa, amministratore delegato di Borghini e Cossa. “La collaborazione con Borghini e Cossa è nata quando è stato chiaro che il mercato assicurativo nazionale non era pronto a dare una risposta a questa nuova esigenza di copertura - dichiara Christian Garrone, amministratore delegato di I4T. "Abbiamo quindi unito le nostre forze per reperire la disponibilità di assicuratori che operano su mercati evoluti come quello anglosassone a replicare in Italia quanto già da anni viene da loro offerto agli operatori turistici d’oltre manica”.
E’ molto importante garantire affidabilità e continuità nel tempo alla soluzione proposta ed è per questo che la scelta è ricaduta su CBL Insurance Europe, compagnia facente parte di un solido gruppo assicurativo e riassicurativo internazionale (www.cblcorporation.co.nz) che dal 1973 è specializzato nella copertura dei rischi cauzioni, credito e finanziari in generale e che già collabora con Agenti di Viaggio e Tour Operator in tutto il mondo.
Il processo di sottoscrizione prevede una fase di valutazione dell’operatore che intende stipulare la polizza. Tramite il portale www.bookingsicuro.it sarà quindi possibile, a partire dal 27 giugno, compilare il questionario e caricare i documenti necessari per la richiesta di quotazione.