Fort Lauderdale rilancia il turismo con l’IPW 2026
Bilancio positivo per l’edizione 2025 a Chicago e grandi aspettative per l’evento nella città della Florida
Stacey Ritter, President & CEO di Visit Fort Lauderdale, ha tracciato un bilancio dei risultati ottenuti dall’IPW 2025 di Chicago e ha condiviso le prospettive in vista dell’edizione 2026, che si terrà proprio nella sua città. A margine della presentazione ufficiale, ci ha concesso questa breve intervista.
Mrs. Ritter, quali sono i ritorni in termini di benefit avuti da questo IPW 2025 di Chicago sui diversi segmenti (leisure, business e MICE) turistici?
Noi abbiamo tanto da offrire, sia sul lato del balneare con la spiaggia e quello che possiamo offrire dopo e oltre la spiaggia. É da cinquant'anni che facciamo promozione e la continuiamo a fare incontrando chi ci può far incrementare la nostra destinazione. Noi abbiamo una leadership oramai consolidata, che continuiamo a sviluppare e migliorare con nuove proposte. Noi abbiamo un meteo fantastico con il sole che splende per la maggior parte dell'anno e le ottime temperature, che ci portano tanti turisti. Ci scelgono perché non ci sono solo le attività balneari, ma anche tanto altro in attività collaterali come le Everglades, spettacoli, la buona cucina, attività congressuali, punto di partenza per crociere, etc.
Quanto misurano la spiaggia e le vie d'acqua?
La nostra lunga spiaggia bianca misura quasi 50 chilometri di lunghezza con bellissime acque e i suoi 200 chilometri di canali ti possono permettere di raggiungere il ristorante con la barca ebitando di utilizzare la vostra automobile.
Quindi questo IPW e il prossimo proprio a Fort Lauderdale saranno un trampolino di lancio ulterioreper la vostra destinazione?
Assolutamente si, é il nostro auspicio. Noi siamo qui proprio per questo per annunciare a chi lavora con il turismo, dai tour operators mondiali ed ai media che noi siamo qui per promuovere Fort Lauderdale, noi vi aspettiamo non solo per il prossimo IPW. Vi attendiamo per mostrarvi chi siamo e cosa facciamo e possiamo proporvi.
Marco Finelli