Immagine di sfondo della pagina Forte Village rinnova il lusso: nuovo look per Hotel Castello e Le Dune nella stagione 2025
15 maggio 2025

Forte Village, situato lungo la costa di Santa Margherita di Pula in Sardegna, da sempre si distingue per un livello di ospitalità d’eccellenza con una selezione di 8 hotel che punteggiano un lussureggiante parco secolare di circa 50 ettari.
Puntuale nel costante upgrading di tutti i suoi servizi, con l’obiettivo di stupire ogni anno le aspettative più esigenti di coppie, famiglie, gruppi di amici, atleti d’élite e gruppi aziendali, per la stagione 2025 presenta il nuovo look & feel di Dune e Castello, due dei suoi 5 stelle lusso.

Hotel Castello

Considerato da tempo il cuore del resort, l’Hotel Castello è uno dei punti di riferimento dell’hôtellerie alta gamma della costa meridionale della Sardegna.
Nuovo make up per il suo elegante Lounge Bar, che punta su un design contemporaneo, caratterizzato dalla scelta di materiali organici e naturali. Toni marini, legni pregiati, velluti, ceramiche artigianali e ottoni satinati si combinano in forme semplici e geometrie lineari. Spettacolare il bancone bar con una bottigliera a specchio che valorizza il pregio delle sue proposte signature. La vista sul giardino con richiami mediterranei e tropicali lo rende la location ideale per un aperitivo prima di cena o un drink a fine serata.

Gli ultimi due piani - 4° e 5° Executive - offrono il massimo livello di privacy, con ascensore privato, reception dedicata e vista panoramica sul mare. Fiore all’occhiello dei lavori, che hanno riguardato anche tutti i bagni e le vetrate delle camere, è senza dubbio la novità della Suite Perla, ispirata alla ricchezza della Sardegna. Ampi spazi inondati di luce, tonalità che richiamano la sabbia e legno naturale per arredi minimal chic. I tessuti e le pietre richiamano le texture e i motivi della tradizione sarda. I bagni, luminosi e in continuità estetica con il resto della suite, offrono scorci mozzafiato sul panorama circostante.
Il ristorante Cavalieri, immerso in un bellissimo contesto naturale, propone uno splendido buffet con alcune live cooking station e un mix di cucina classica italiana e sarda. Specialità della casa i dessert e i gelati, rigorosamente home made. 

Hotel Le Dune

Le camere dell’Hotel Le Dune dialogano con il mare attraverso i turchesi delle nicchie e di alcuni dettagli degli arredi, che celebrano ancora una volta l’artigianalità sarda. Tutte con giardino privato e veranda arredati, sono delle piccole dependance con un’atmosfera che profuma di macchia mediterranea.
Cenare al ristorante Le Dune, firmato da chef Andrea Putzu, si traduce in una vera e propria celebrazione dei sapori dell’isola, interpretati con uno stile e creatività sorprendenti.  Un angolo da non mancare è quello del Bar Dune, stile shabby chic con uno scorcio indimenticabile sulla spiaggia.

Cerca