
Fresh & Good, il nuovo brand della ristorazione di qualità nelle stazioni e negli aeropori italiani
Con il nuovo brand Fresh & Good, la società Vincent, nata in seno al Gruppo Sarni - secondo gruppo italiano della ristorazione autostradale - ha avviato una partnership con le due società Grandi Stazioni e Centostazioni del Gruppo Ferrovie dello Stato per l’apertura del primo punto ristoro della catena Fresh & Good nella stazione di Torino Portanuova. Nell\'arco dell\'anno, Vincent ha in previsione di aprire altri sei punti ristoro nelle stazioni ferroviarie di Milano Centrale, Milano Garibaldi, Chieti, Catania, Lecce e Gorizia e tre nuovi locali in Italia. Sarà poi la volta dell’aeroporto di Napoli Capodichino. Entro il 2011 l\'azienda pugliese avvierà altri esercizi in Europa, primi fra i quali Londra ed Amsterdam. Vincent si è aggiudicata una gara d\'appalto indetta da Grandi Stazioni nell\'agosto del 2009 per un investimento totale nelle due stazioni di Torino Portanuova e Milano Centrale di circa 2.000.000 di €. Ulteriori investimenti di circa 2.500.000€ complessivi saranno effettuati nelle stazioni di Milano Garibaldi, Chieti, Catania, Lecce e Gorizia, con una ricaduta occupazionale a progetto ultimato per oltre 100 persone. Vincent, attraverso il nuovo brand Fresh & Good, punta a conquistare una posizione dominante nel settore della ristorazione di qualità all’interno delle stazioni ferroviarie e degli scali aeroportuali con la formula del leisure. Un concept innovativo che valorizza il know-how acquisito nella ristorazione da viaggio proponendo prodotti di alta qualità in un ambiente leisure con particolare riguardo all’interior design. I prodotti della linea Fresh & Good sono cibi sani, gustosi e genuini che garantiscono freschezza ed un ottimo rapporto qualità-prezzo. Si tratta di pietanze preparate con ingredienti accuratamente selezionati e provenienti dalla migliore tradizione artigianale pugliese ed anche di altre regioni italiane, ed elaborati da rinomati chef. “Facciamo parte della seconda generazione della ristorazione – ha affermato Vincenzo Sarni, amministratore delegato di Vincent – e puntiamo ad anticipare tutte le nuove esigenze e tendenze del gusto. Siamo testimoni del cambiamento avvenuto nella ristorazione e della grande richiesta del prodotto fresco, semplice e genuino, ma anche tradizionale ed artigianale. E noi lo proponiamo a prezzi contenuti e alla portata di tutti, con una customer dedication che sintetizza la nostra filosofia imprenditoriale: Fresh & Good: dove la qualità non è un lusso. Vogliamo rinnovarci ma nella tradizione”. La Società adotterà la formula del franchising – tramite affiliati o associati - per la gestione dei suoi punti vendita a marchio Fresh & Good, in Italia e all’estero.