Immagine di sfondo della pagina Frigerio Viaggi Network punta sempre più al segmento nozze. Al via gli incontri 2009 con i futuri sposi
12 gennaio 2009

Frigerio Viaggi network crede molto nel segmento sposi e dopo aver investito sul target nel 2008 con un progetto dedeucato , si replica per il 2009 von appuntamenti ad hoc e una campagna sposi. “Nel 2008 – spiega Paola Frigerio, responsabile programmazione del gruppo- abbiamo investito molto sul target viaggi di nozze, con un progetto dedicato: il format è stato applicato a 11 fiere dedicate agli sposi in tutta Italia. Dalla provincia di Como alla città di Bari, le nostre agenzie hanno raccolto oltre 2.000 contatti e accolto oltre 500 coppie alle serate post-fiera organizzate per i futuri sposi. Gli incontri, che si sono tenuti in collaborazione con i tour operator partner, si sono rivelati occasioni preziose per l'agenzia che ha potuto approfondire la conoscenza del cliente e delle sue esigenze. Il successo dell'iniziativa ci ha coinvinti a replicare il format anche per il 2009 e proprio nelle prossime settimane si terranno numerosi incontri con i futuri sposi”.Il segmento sposi ha un peso rilevante sul giro d'affari del Gruppo Frigerio Viaggi Network: “Almeno il 20% del fatturato individuali deriva dai viaggi di nozze e questo tipo di vendita osserva un trend costante di crescita negli ultimi anni”. Un ruolo importante è giocato anche dalle liste nozze. “Negli ultimi anni – conclude Paola Frigerio- sempre più coppie richiedono la lista nozze in agenzia. Disponiamo di una linea dedicata, con tanto di bigliettino con i riferimenti dell'agenzia da inserire nelle partecipazioni e di diario per la raccolta delle dediche e dei messaggi d'auguri ai futuri sposi”

Cerca