Immagine di sfondo della pagina Futura: ottimo bilancio per l’anno 2008-2009. Mare Italia +13%
25 settembre 2009

Alla chiusura dell’anno commerciale 2008-2009, Futura Vacanze ha fatto registrare dati generali molto positivi: + 12% sul fatturato, + 15% sul numero dei passeggeri trasportati e + 13% sul totale pratiche. Ad oggi i vari prodotti incidono sul fatturato totale del to nel seguente modo: Mare Italia 80%, Neve e Montagna Estiva 15%, Benessere 5%.Il fatturato del Mare Italia, nello specifico, ha visto un incremento del 13% con un + 18% di passeggeri. Sul fatturato l’incidenza maggiore è stata data dalla regione Puglia (31%), dalla Sardegna (26%), dalla Basilicata e dalla Calabria (entrambe con un 26%). In Puglia le strutture più vendute sono state il Corte del Salento Club Village, il Cala Saracena Family Club, il Baia dei Turchi Resort, il Villaggio Club Porto Giardino, l’Esperia Palace Hotel e Il Valentino Hotel Village. In Basilicata sono stati particolarmente apprezzati i complessi Villaggio Club Giardini d’Oriente, Centro Turistico Akiris e Magna Grecia Hotel Village. In Calabria le migliori performance sono state realizzate dal Villaggio Baia della Rocchetta, Vascellero Club Resort, Villaggio Club Martinica, Hotel delle Stelle Beach Resort e Nyce Club La Vela, mentre in Campania hanno avuto ottimi risultati il Villaggio Club Olimpia e il Villaggio Club Copacabana. Un incremento di fatturato del 23% e un aumento di passeggeri del 18% sono invece i dati relativi alla Montagna Estiva. Tra le strutture più vendute ci sono l’Hotel Colfosco di San Martino di Castrozza e il Savoia Palace Hotel di Madonna di Campiglio.Anche i numeri fatti registrare dal prodotto Natura e Benessere sono positivi: + 8% di fatturato e di passeggeri. Infine, la Neve ha avuto un incremento di fatturato dell’11% e un aumento di passeggeri trasportati del 9%. (nella foto Angela Saran direttore operativo Futura Vacanze)

Cerca