Futura Vacanze, nuovo booking online per le adv
È operativa la nuova versione del booking online di Futura Vacanze presente sul sito dell’operatore. E per valorizzare l’utilizzo del nuovo tool, il t.o. riconoscerà alle agenzie di viaggi la gratuità delle spese di gestione praticaper le prenotazioni finalizzate via web.
È operativa la nuova versione del booking online di Futura Vacanze presente sul sito dell’operatore.
La sezione B2B è stata rinnovata nella grafica, nel motore di presentazione e nelle utilities messe a disposizione degli agenti. Il processo di implementazione messo a punto dagli sviluppatori è stato improntato per perfezionare l’usabilità, la velocità, la praticità, la completezza delle informazioni e l’aggiornamento in tempo reale di tutte le sezioni.
Grazie alle migliorie apportate, è possibile concludere la prenotazione in pochi click e visualizzare immediatamente il prezzo finito del prodotto prescelto. Le funzioni attivate permettono di fare rapidamente un preventivo, dare conferma, effettuare una richiesta impegnativa e un’opzione. Il nuovo booking online è trasversale a tutta l’offerta e permette di prenotare i soggiorni e, con la stessa facilità, i pacchetti che all’hotel abbinano nave o aereo.
Tra le utilities presenti figurano una sezione dedicata alle comunicazioni, la funzione di ricerca pratiche, la possibilità di scaricare i documenti di viaggio e le locandine offerte.
Disponibile 24h, il nuovo sistema permette, inoltre, di mettere sempre a fuoco con immediatezza il preventivo lordo cliente e il preventivo agenzia.
“La prenotazione dei pacchettizzati (nave e volo), già attiva nel nostro booking online dal 2014, è stata migliorata e resa molto più fruibile con pochissimi click, con prezzo finito consultabile da subito. Un motore basato sui pacchetti fornisce agli agenti di viaggio il grande vantaggio di poter visionare con rapidità disponibilità e prezzi, nonché di poter confermare e opzionare temporaneamente non solo l’hotel ma anche la sistemazione e/o il posto del trasporto. I primi feedback ricevuti sono molto soddisfacenti. Gli investimenti e il progetto web non si fermano con questa novità e continuano per ulteriori miglioramenti dei nostri canali”, commenta Belinda Coccia, direttore vendite Futura Vacanze.