Immagine di sfondo della pagina Garibaldi Hotels trasforma l’ospitalità in solidarietà con “A Casa Lontani Da Casa”
10 dicembre 2025

Garibaldi Hotels lancia un progetto di solidarietà in collaborazione con A Casa Lontani Da Casa, organizzazione di volontariato che supporta chi deve affrontare un percorso di cura lontano da casa, offrendo oltre 1.700 posti letto distribuiti su più di 60 associazioni in tutta Italia. Il progetto parte con la donazione di 300 notti sospese nelle case solidali della rete, l’inserimento di un libro gioco dedicato ai bambini nei welcome kit delle strutture del Gruppo e la concessione di 30 voucher per soggiorni gratuiti negli hotel Garibaldi, garantendo momenti di serenità alle famiglie più fragili.

«Accogliere le persone è la nostra missione – commenta Fabrizio Prete, Amministratore Delegato di Garibaldi Hotels –. Le famiglie che devono spostarsi per ricevere cure mediche affrontano un percorso difficile, che merita sostegno, ascolto e attenzione. Con questo progetto vogliamo offrire un gesto concreto di vicinanza e cura». Il progetto trova conferma nella visione di Laura Gangeri, Presidente di A Casa Lontani Da Casa: «Le case della nostra rete rappresentano un porto sicuro per chi si sposta per motivi di salute. Garibaldi Hotels ha subito colto il nostro spirito e contribuisce a offrire non solo un tetto, ma empatia e umanità nei momenti più delicati». L’iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di responsabilità sociale del Gruppo alberghiero, che punta a diffondere la cultura del dono, coinvolgendo dipendenti, collaboratori e clienti. Il libro gioco della Balena Baba, distribuito nei kit per i piccoli ospiti, e i voucher per soggiorni gratuiti rappresentano strumenti concreti per trasformare l’ospitalità in attenzione autentica e supporto emotivo.

«Vogliamo far crescere questo progetto, dentro e fuori il contesto aziendale – conclude Prete –. Garibaldi Hotels apre le porte dei suoi hotel per trasformare ogni soggiorno in empatia, cura e solidarietà».

Cerca