Immagine di sfondo della pagina Gattinoni Travel Network punta sulle fiere degli sposi
30 settembre 2008

Gattinoni Travel Network da alcuni anni sta puntando molto sul segmento viaggi di nozze segmento del mercato, con campagne di incentivazione alla vendita (la campagna di quest’anno prevede una coppia di accappatoi in cotone e ciniglia neri, molto eleganti e raffinati) e con la presenza alle più importanti fiere del Nord e Centro Italia. “Il segmento delle liste nozze sta crescendo di anno in anno e anche noi, come gruppo, ci stiamo puntando molto. Da alcuni anni, infatti, scegliamo sul territorio nazionale le fiere più significative e vi partecipiamo con le nostre agenzie. I risultati sono sorprendenti. Solo lo scorso anno, per esempio, a Castelbarco, abbiamo ottenuto una redemption del 36%. Su 100 contatti fatti in fiera, abbiamo confermato 36 pratiche”, spiega Isabella Maggi, responsabile dell’Ufficio Communication.Il trend positivo delle liste nozze è confermato anche da Sabrina Nadaletti, responsabile Turismo del network Gattinoni. “Le vendite vanno molto bene in questo segmento. Il nostro gruppo, che conta oltre 70 agenzie di viaggi ha venduto a oggi circa 700 pratiche, ed entro la fine dell’anno arriveremo a oltre 900. Per dare un’idea dei numeri, parliamo di circa 1800 passeggeri. Abbiamo fatto parecchi investimenti per incentivare le agenzie e per spingere le vendite delle liste nozze e stiamo avendo buonissimi ritorni”.A ottobre il gruppo parteciperà a due fiere: SposaIdea a Villa Castelbarco e Gli Sposi e La Casa a Pavia. Mentre per il 2009 sono già in cantiere eventi e proposte mirate. “Lo stand riprende la brand identity del nostro marchio: colori, pulizia delle forme e tecnologia. Il pavimento riprende le pietre dell’immagine istituzionale, le pareti hanno i colori giallo del network e rosso del franchising e si presentano con un design pulito e lineare, I portacataloghi sono in alluminio, I tavoli in acciaio e wengé, le sedie di design Moroso sono nere, e abbiamo aggiunto una zona relax con poltroncine bianche e tavolini bassi. Inoltre, da quest’anno, abbiamo un maxischermo di 42 pollici con immagini e offerte che potranno attirare e informare gli sposi”, conclude Maggi.

Cerca