Immagine di sfondo della pagina Germania, cresce il portale germany.travel
26 marzo 2014

Il sito Internet www.germany.travel della Deutsche Zentrale für Tourismus (DZT) rappresenta ormai una fonte d'informazioni molto apprezzata dai turisti internazionali ed è sempre più consultato all'estero. Nel 2013 sono stati registrati 6,5 milioni di visitatori del sito, con una crescita del 22 per cento rispetto al 2012.

Il sito Internet www.germany.travel della Deutsche Zentrale für Tourismus (DZT) rappresenta ormai una fonte d'informazioni molto apprezzata dai turisti internazionali ed è sempre più consultato all'estero. Nel 2013 sono stati registrati 6,5 milioni di visitatori del sito, con una crescita del 22 per cento rispetto al 2012. La domanda è aumentata al di sopra della media soprattutto in Olanda, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Francia, quattro Paesi inclusi nella Top 10 dei mercati più importanti per la Germania. Il portale turistico www.germany.travel, rilanciato a marzo 2014 in occasione della ITB di Berlino, è ormai disponibile in 30 lingue, compreso l'italiano; nel 2013 è stata aggiunta la versione ceca. Più di 600 video, 265 moderne immagini panoramiche a 360° e più di
12.000 foto garantiscono una visualizzazione ottimale dell'offerta. Dalla homepage, semplice e intuitiva, si accede con facilità a diversi mondi tematici e alle informazioni desiderate. Tra i temi più ricercati dagli utenti figurano le città tedesche e il patrimonio culturale UNESCO in Germania, le cui pagine hanno registrato un aumento di visitatori
pari al 17 per cento. Con lo speciale dedicato ai mercatini di Natale, nel 2013 la DZT ha ottenuto addirittura una crescita che si avvicina al 50 per cento rispetto ai dati dell'anno precedente. Al tema del patrimonio culturale UNESCO in Germania è dedicato il microsito in italiano integrato nel portale www.germany.travel/unesco.
Nella home page è integrata anche la classifica Top 100 delle attrazioni della Germania più apprezzate dai viaggiatori stranieri. Il relativo sondaggio della DZT tra gli utenti per stabilire la graduatoria si protrarrà fino alla fine di aprile 2014, e i risultati verranno successivamente integrati nel sito www.germany.travel.
 

Cerca