
Giappone e Madagascar di successo per l’estate di Hotelplan
L’estate 2007 segna ancora una volta il “boom” di alcune mete solitamente considerate di nicchia, tra queste, in particolare, Giappone e Madagascar. Il Giappone firmato Hotelplan si conferma, anche per questa stagione, meta vincente in termini di fatturato e passeggeri che rispettivamente segnano un deciso +39% e un +44% rispetto all’estate dello scorso anno che aveva già registrato notevoli tassi di crescita. “Siamo molto soddisfatti dei dati – dichiara Luca Astore, product manager della destinazione. Da quando abbiamo iniziato la programmazione, 3 anni fa, la destinazione ha sempre riscontrano un buon gradimento da parte del mercato, ma negli ultimi anni c’è stato una vera e propria impennata di richieste grazie forse a un cambio euro/yen molto favorevole e alla moda che l’immaginario porta a identificare come Giappone: cucina, stile, arredamento, zen, la cultura e la tradizione. Quest’anno, numerosi e in crescita rispetto agli anni passati sono stati anche i viaggi di nozze che ad un itinerario ad hoc abbinano spesso un soggiorno balneare in Thailandia, Malesia o Polinesia. ” E poi ancora il Madagascar che prosegue con la sua crescita inarrestabile che segna per l’estate 2007 +25% di passeggeri e +30% di fatturato rispetto al 2006 che aveva già ottenuto risultati strepitosi (+60%).