Immagine di sfondo della pagina Giordania, la regina Rania incontra la stampa. " Superare gli stereotipi su arabi e musulmani"
27 marzo 2015

Nel prestigioso scenario del Royal Automobile Museum di Amman, Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah ha incontrato il 25 marzo un folto gruppo di giornalisti e di social media manager provenienti da 26 nazioni che hanno visitato la Giordania in occasione del viaggio stampa internazionale organizzato dal Ministero del Turismo in collaborazione con il Jordan Tourism Board.

Nel prestigioso scenario del Royal Automobile Museum di Amman, Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah ha incontrato il 25 marzo un folto gruppo di giornalisti e di social media manager provenienti da 26 nazioni che hanno visitato la Giordania in occasione del viaggio stampa internazionale organizzato dal Ministero del Turismo in collaborazione con il Jordan Tourism Board.
Durante l'evento hanno partecipato Sua Eccellenza Nayef Al Fayez, ministro del Turismo e delle Antichità, il Direttore Generale del JTB, Dr. Abdul Razzaq Arabiyat, Raja Gargour, direttore del Patrimonio Reale, e Mohammad Abu Seir, direttore del Museo Reale.

Sua Maestà si è rivolta ai giornalisti durante l'evento, sottolineando che la Giordania ha molto da offrire ai visitatori in termini di storia, cultura, natura, avventura, salute e benessere, e come turismo religioso, aggiungendo che in Giordania "c'è c'è qualcosa per tutti!"

Sua Maestà ha parlato dell’ospitalità giordana e del calore della sua gente. In Giordania, ha detto, "un turista è un ospite". Ha inoltre fatto presente l'importanza dell’interazione umana durante il viaggio: "In fin dei conti, visitare un altro paese non è solo un'occasione per aprire gli occhi verso nuove mete, ma per aprire la mente verso nuove persone".
 

Sua Maestà ha puntualizzato che i viaggiatori sono "i migliori narratori di una destinazione, e i migliori ambasciatori della tolleranza, coloro i quali possono contribuire a sfidare gli stereotipi su arabi e musulmani, in particolare in questo periodo”. Forte è stato l’incoraggiamento giornalisti e i blogger intervenuti all’incontro, per condividere la loro esperienza in Giordania e per dire al mondo che è un paese sicuro, caldo e accogliente. 

Il Ministro del Turismo Al Fayez ha dato il benvenuto agli ospiti sottolineando che questo viaggio stampa fa parte della strategia politica del Ministero di promuovere la Giordania a livello globale attraverso i vari organi di informazione mostrando il paese in tutte le sue sfaccettature e attraverso il meglio che ha da offrire ai turisti.

Cerca