Immagine di sfondo della pagina Giuseppe Veronelli entra nel board di APG Network
25 ottobre 2024


L'ufficializzazione è avvenuta a Malta durante la 15esima edizione dell'APG World Connect, attualmente in corso presso il Westin Dragonara. La nomina di Veronelli, uno degli otto membri del board, era già stata definita alcuni mesi fa a Kuala Lumpur.

Il board di APG Network è composto da due rappresentanti per ciascuna area geografica, in totale otto membri suddivisi su quattro aree del mondo. Veronelli ha dichiarato: “Sono stato eletto nel board di APG Network in rappresentanza dell’Europa. Siamo divisi in quattro aree, ognuna delle quali conta due membri.”

Il board di APG Network viene rinnovato ogni due anni. A riguardo, Veronelli ha aggiunto: “Lo spirito è di coinvolgere tutti nella vita dell'associazione, nelle decisioni e nel dare nuovi impulsi. L’associazione, attiva dal 1991, deve continuamente rinnovarsi, proprio come il mondo che cambia, in particolare nel nostro settore.” Veronelli rimarrà in carica dal 2024 al 2026.

APG Network è una rete globale attiva in diversi ambiti commerciali del trasporto aereo, tra cui biglietteria, promozioni e attività di GSA (General Sales Agent) sia per voli passeggeri che per voli executive e cargo. Questo modello rappresenta una soluzione rapida per molte compagnie aeree che desiderano estendere la propria copertura commerciale, soprattutto in zone remote. In questo modo, le aerolinee riescono a generare entrate anche senza una struttura commerciale propria, un'opzione che oggi sarebbe troppo onerosa e non sostenibile considerando gli attuali standard di controllo dei costi.

Cerca