Glamour Tour Operator, educational a Washington
Si rafforza la collaborazione tra Alitalia e Glamour Tour Operator, punto di riferimento per viaggi su misura e attivo da oltre vent’anni. Dopo il fam trip a Mauritius, con cui si è aperto il 2019, la compagnia italiana e il tour operator viareggino hanno organizzato un nuovo educational nei giorni scorsi con 10 agenzie di viaggio per lanciare il nuovo volo diretto da Roma a Washington che opererà con una frequenza di 5 voli settimanali.
Sono da poco rientrati da un interessante viaggio di 4 giorni a Washington i dieci agenti di viaggio coinvolti da tutta Italia in un’iniziativa promossa da Glamour Tour Operator (www.glamourviaggi.it) in partnership con Alitalia. Una partnership consolidata nel tempo e che ogni anno si rinsalda grazie ad un team sempre attento che riesce ad anticipare le tendenze del mercato. La partnership del T.O. con Alitalia si è rivelata, d’altra parte, già un grande successo su destinazioni come Mauritius e Maldive.
Uno dei segreti del successo di Glamour Tour Operator è sicuramente il rapporto diretto con gli agenti di viaggio, che in qualsiasi momento trovano sempre un operatore disponibile con cui confrontarsi per qualsiasi esigenza e non solo un sistema di prenotazione freddo ed automatico. In Glamour hanno sempre investito nell’aspetto “umano” che manca ad altri tour operator e che, evidentemente, fa la differenza. Un altro elemento del successo del tour operator viareggino è da ricercare senz’altro nel fatto di non assecondare mai il mercato, ma piuttosto di sfidarlo e anticiparlo, andando decisamente in controtendenza: “Una cosa che ci caratterizza è anticipare il mercato: non aspettiamo che la domanda arrivi per andare a cercare la risposta – dichiara Luca Buonpensiere titolare di Glamour Tour Operator - Vogliamo già avere una risposta pronta per la domanda che arriverà.”. Intuizione che ha avuto riscontro nelle recenti forti spinte sui fatturati con un +300% in soli 3 anni (2014-2017).
Con una forte presenza sul lungo raggio, dalle destinazioni tradizionali del Nord America, Glamour dall’anno scorso propone inoltre, con il brand Sneakers, una nuova destinazione: il Mar Rosso. Un tipo di viaggio più easy che offre soggiorni dalle tariffe competitive e meno impegnative rispetto a quelle dei tour sartoriali, pur garantendo dei plus esclusivi che distinguono Sneakers sul mercato.