Immagine di sfondo della pagina Glamour Tour Operator, più commissioni per le adv
23 novembre 2021

Avanti tutta per Glamour Tour Operator, che ha rentegrato tutto il personale e punta forte sulle adv. Le agenzie sono fondamentali per Glamour Tour Operator, per tanti motivi: ad esempio il titolare Luca Buonpensiere nell’analizzare come è cambiato il viaggiatore negli ultimi due anni, dice: «Ha capito che è meglio rivolgersi ad un’agenzia, perché si è più tutelati oltre che seguiti. L’agenzia non deve essere solo un punto di acquisto, ma un consulente. Protagonista deve essere il rapporto umano. Il viaggiatore si sente vicino all’agenzia quando è fatta di persone che suggeriscono e condividono l’esperienza».

C’è una novità: Glamour vuole creare rapporti ancora più personalizzati di prima con le agenzie, per supportarle e premiarle. Buonpensiere spiega che Glamour punta a «fare partnership con le agenzie, valorizzandole e incentivandole». Per fare ciò, è previsto un processo di fidelizzazione , con accordi annuali che danno attenzione al numero di pratiche più che al volume, rendendo commissionabile qualsiasi servizio grazie a pacchetti “All in” (interamente commissionati al 13% e con prezzo vendita bloccato senza nessun adeguamento) oppure con una commissione variabile che può arrivare a valere fino e come un 17/18%, sui pacchetti normali.

D’altra parte, grazie all’apertura a fine settembre dei corridoi verso destinazioni a lungo raggio come le Maldive e Seychelles, c’è un grande fermento di richiesta per il Natale e Capodanno per queste mete esotiche dove trascorrere le vacanze al caldo. Le destinazioni maggiormente richieste, rivela Luca Buonpensiere, sono Emirati Arabi, isole dell’Oceano Indiano e Stati Uniti che hanno appena riaperto agli stranieri lo scorso 8 novembre. L’atteggiamento naturale di Glamour è da sempre e come sempre proattivo, sempre teso a realizzare nuovi progetti, perché in Glamour si parte dal principio fondamentale di « modellare il mercato ascoltando le agenzie e capendo le tendenze attraverso gli stimoli che giungono dal basso».

Cerca