Immagine di sfondo della pagina Go Up Communication e l’advergame ecosostenibile per la Corsica
27 aprile 2009

L’Agenzia Go Up Communication di Milano crea un nuovo advergame, per promuovere il turismo ecosostenibile in Corsica. La “purezza originale”, concetto chiave della Regione Corsica, è protagonista di questa iniziativa web interattiva, che sensibilizza i turisti ad adottare comportamenti eco-compatibili, immedesimandosi in un paladino che si batte per la salvaguardia della destinazione mediterranea. Registrandosi al sito visit-corsica.it, si può partecipare al gioco e affrontare, attraverso il proprio avatar, i cinque nemici della vacanza sostenibile: Mister Smog, Lady Trash, Incivilix, Decibellico e Incredibile Kaos. All’advergame è abbinato un concorso che mette in palio tre soggiorni e dieci viaggi con Corsica Ferries. \"Questo innovativo progetto completa la campagna per la destinazione che già ci vede presenti su un ampio ventaglio di mezzi - commenta Albert Redusa Levy, ceo di Go Up Communication - affiancando agli strumenti di comunicazione più tradizionali un nuovo canale attivo e personalizzato, che coinvolge e sensibilizza il consumatore attraverso una forma di interazione ludica e diretta.

Cerca