
Go Up Communication e l’advergame ecosostenibile per la Corsica
L’Agenzia Go Up Communication di Milano crea un nuovo advergame, per promuovere il turismo ecosostenibile in Corsica. La “purezza originale”, concetto chiave della Regione Corsica, è protagonista di questa iniziativa web interattiva, che sensibilizza i turisti ad adottare comportamenti eco-compatibili, immedesimandosi in un paladino che si batte per la salvaguardia della destinazione mediterranea. Registrandosi al sito visit-corsica.it, si può partecipare al gioco e affrontare, attraverso il proprio avatar, i cinque nemici della vacanza sostenibile: Mister Smog, Lady Trash, Incivilix, Decibellico e Incredibile Kaos. All’advergame è abbinato un concorso che mette in palio tre soggiorni e dieci viaggi con Corsica Ferries. \"Questo innovativo progetto completa la campagna per la destinazione che già ci vede presenti su un ampio ventaglio di mezzi - commenta Albert Redusa Levy, ceo di Go Up Communication - affiancando agli strumenti di comunicazione più tradizionali un nuovo canale attivo e personalizzato, che coinvolge e sensibilizza il consumatore attraverso una forma di interazione ludica e diretta.