Go World, nasce Go Expedition
Una collezione dedicata a viaggiatori audaci che desiderino esplorare destinazioni insolite
Nuovo cluster dedicato ai viaggiatori più audaci e ambiziosi che desiderino provare il brivido dell’esplorazione di destinazioni insolite: nasce Go Expedition, nuovo brand e nuova programmazione di casa Go World.
Far viaggiare e scoprire il mondo è da oltre 20 anni l’obiettivo del Tour Operator Go World, che questa volta, ispirato dalle tante spedizioni, esplorazioni e reportage in tutto il mondo del fondatore Ludovico Scortichini, lancia sul mercato una collezione di itinerari nelle destinazioni più insolite e lontane dal turismo di massa.
32 le date a calendario per il 2025: partenze di gruppo (da 8 a 12 partecipanti) guidate da tour leader esperti ed arricchite da esperienze particolari per vivere a pieno l’esperienza di viaggio e scoperta.
La prenotazione di un viaggio Go Expedition darà sempre diritto alla partecipazione ad un Corso base di Survival Bushcraft di 2 giorni, in collaborazione con Outdoor & Survival Academy.
Da segnalare nel ricco Calendario Partenze la proposta “Papua Nuova Guinea: Sepik, Huli e Sing Sing”, dal 07 al 23 Agosto: un’avventura culturale e antropologica senza paragoni, alla scoperta di una biodiversità sorprendente, paesaggi mozzafiato e celebrazioni culturali affascinanti a contatto con popoli che hanno saputo mantenere vive le loro tradizioni nonostante il passare dei secoli.
“Deserto di Mangystau: viaggio tra misteri e meraviglie geologiche”, in programma dal 04 al 12 Ottobre, ci conduce a est del Mar Caspio, nel sud-ovest del Kazakistan, alla scoperta di scenari fuori dal comune, ricchi di storia e di fascino naturale: un’esperienza straordinaria in un paesaggio surreale dove il tempo sembra essersi fermato.
Anche tanta Africa tra le destinazioni selezionate, tra cui spicca “Camerun selvaggio: tra Monti Alantika e culture ancestrali”, un viaggio nel cuore di una terra lontana dai sentieri battuti, in un contesto che conserva tutta la magia e il fascino delle terre ancora inesplorate: un’esperienza autentica e profonda tra villaggi remoti e alla scoperta di ancestrali rituali animisti. Un tour di 14 giorni, con partenza 29 Novembre, caratterizzato da pernottamenti in tenda e trasferimenti su strade sterrate e in treno.
Non manca neppure il Ciad, in programma per Marzo 2026: “Alla scoperta dell’Ennedi: avventura tra dune e oasi del deserto” esplora una delle regioni più remote e spettacolari del paese. Un itinerario di oltre 3.000 km attraverso deserti sconfinati, che permetterà di vivere l’emozione di una vera spedizione sahariana in un luogo magico, fatto di gole scolpite dal vento, antiche incisioni rupestri, saline millenarie e maestosi erg di sabbia dorata.
“Sono anni che sogno di sviluppare questo tipo di prodotto, profondamente legato alla mia passione sin da quando opero nel mondo del turismo, dedicandomi a viaggi estremi, documentari ed esplorazioni con diverse organizzazioni anche di portata internazionale” afferma Ludovico Scortichini, CEO Go World.
“È finalmente giunto il momento” prosegue il nuovo Responsabile Prodotto, Davide Pasqualone: “anche io da anni mi occupo di destinazioni insolite, con molta esperienza anche come accompagnatore, e mi sono trovato sulla stessa lunghezza d’onda con Go World, e Ludovico in particolare, nello sviluppo di questa programmazione esclusiva dedicata a viaggiatori che ricerchino esperienze singolari ed emozioni uniche. Dopo un anno di lavoro siamo pronti ed orgogliosi di lanciare sul mercato questo nuovo brand”