
Grande successo per il primo matinée di rail europe italia dedicati agli adv
Si è svolto ieri mattina presso la nuova sede di Rail Europe Italia a Milano il primo “Matinée di Rail Europe Italia”, incontro di formazione per gli agenti di viaggio, cui faranno seguito altri appuntamenti anche in diverse città durante i mesi di settembre e ottobre 2006. È stato Olivier Pinna, Direttore della filiale italiana delle SNCF, ad aprire i lavori dando il benvenuto agli Adv presenti, sottolineando gli obiettivi di questa iniziativa: in primis rafforzare il legame con le agenzie di viaggi, che rappresentano il canale privilegiato di vendita rispetto a quella diretta tramite il desk interno alla sede di Via Vitruvio; far conoscere i prodotti commercializzati da Rail Europe e dare delle anticipazioni sulle novità in cantiere, come l'imminente accordo con altri GDS oltre a Sabre e Galileo, la futura attivazione di nuovi strumenti di prenotazione (sito internet, ticketless), e ancora l'inaugurazione della nuova linea TGV Est Européen che collegherà, a una velocità media di 320 km/h, Parigi a Francoforte, Stoccarda, Strasburgo, Zurigo, ecc. mentre Roberto Attolini , Responsabile prenotazioni di Rail Europe Italia, ha condotto una presentazione definita dagli adv “ chiara, esaustiva e brillante” . Con l'ausilio di filmati, foto e grafici, Attolini ha illustrato nel dettaglio il panorama dell'offerta di Rail Europe Italia (che si concentra sui collegamenti Italia-Francia e interno Francia, ma comprende anche i collegamenti tra Parigi e la Spagna, la Gran Bretagna, il Belgio, l'Olanda) toccando sia gli aspetti operativi dei vari prodotti (dalla gamma di materiali, ai servizi offerti, alle relazioni, ai percorsi) sia quelli commerciali (dalle tariffe individuali, alla gestione dei gruppi, alle offerte promozionali) con dovizia di particolari. Attolini ha inoltre annunciato che da settembre 2006 sarà distribuito a tutte le agenzie di viaggio il manuale di vendita di Rail Europe, concepito come strumento pratico di lavoro per supportare gli adv nella relazione con il cliente, e che verrà aggiornato periodicamente.