Immagine di sfondo della pagina Grandi Navi Veloci, al via nuova campagna pubblicitaria
23 aprile 2010

“I traghetti per viaggi perfetti” è il claim della nuova campagna pubblicitaria di Grandi Navi Veloci. Realizzata dall’agenzia dall’agenzia TBWA\\\\Italia, ha l’obiettivo di comunicare gli aspetti fondamentali alla base dell’offerta della compagnia navale: viaggiare con GNV significa usufruire delle migliori opportunità di prezzo senza rinunciare agli alti standard qualitativi dei servizi ai passeggeri, fiore all’occhiello dell’azienda genovese fin dalla sua nascita. La nuova campagna pubblicitaria prevede sette soggetti diversi ed è stata declinata in due versioni, per radio e per stampa. Protagonisti sono “caro” e “cara”, una coppia benestante d’altri tempi che - con il loro abbigliamento Anni ’60, i loro sketch dallo humour un po’ retrò e dialoghi dal tono “surreale” - raccontano i numerosi servizi offerti a tutti i passeggeri e le ottime strutture alberghiere di cui sono dotati i traghetti GNV. Il tratto e la forma riportano a un’epoca di ottimismo e di divertimento, stile Carosello. “Attraverso la nuova comunicazione pubblicitaria, desideriamo porre l’accento sui servizi a bordo delle navi; nello specifico, sull’assistenza offerta dal personale di bordo, sempre a disposizione dei passeggeri; sul comfort delle cabine; sulla presenza di numerosi bar, ristoranti à la carte e caffetteria self service; sul servizio “pets on board”, cioè la possibilità di portare in cabina il proprio amico a quattro zampe e avere degli spazi a lui dedicati; sull’assistenza riservata ai bambini” dichiara Fausto Parodi, Direttore Marketing e Comunicazione Grandi Navi Veloci. “Il ricorrente tema “caro e cara” rappresenta un “gioco di parole” per comunicare la capacità di GNV nella formulazione del prezzo, sempre accessibile e competitivo relativamente all’offerta in essere. La campagna, dalla connotazione decisa e originale, ha come obiettivo l’incremento della brand awareness con una forte e chiara identificazione del prodotto traghetto”. E’ l’illustrazione la tecnica grafica scelta per realizzare la versione stampa: lo stile, estremamente curato, di “caro” e “cara” ben si sposa con il contesto in cui i due personaggi si trovano, che raffigura l’arredamento GNV nei minimi dettagli. Firmano la campagna Lorenza Pellegri, copywriter, Claudia Lanzaro, art director, Fabio Palombo, direttore creativo. Direzione creativa esecutiva di Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. Grandi Navi Veloci per la pianificazione della propria campagna pubblicitaria si è affidata al centro media Zenith Optimedia. La campagna prevede una pianificazione radio a prevalente copertura del Centro Nord e delle Isole, in flight alternati dal 18 aprile a fine giugno. Alla radio si affianca un’operazione di co-marketing con La Gazzetta dello Sport ideata da Integer, il brand specializzato in retail marketing, promozioni ed eventi del Gruppo TBWA\\\\Italia, che prevede un piano di uscite pubblicitarie sulla testata a partire dal 23 aprile e, durante i Mondiali di Calcio, la presenza di una “sala rosa” sui traghetti delle principali tratte, dove sarà possibile dedicarsi alla lettura del quotidiano sportivo e partecipare a momenti di animazione legati al tema calcio. www.gnv.it

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