Great Stirrup Cay si rinnova: nel 2026 arriva il mega parco acquatico di Norwegian Cruise Line
Un nuovo parco acquatico, jet kart e beach club: dal 2026 l’isola privata di NCL alle Bahamas offrirà esperienze senza precedenti.
Norwegian Cruise Line ha annunciato oggi ulteriori dettagli riguardanti la trasformazione della sua isola privata a Great Stirrup Cay, alle Bahamas. Il progetto principale prevede l’apertura, nell’estate 2026, del Great Tides Waterpark, che si estenderà su oltre 2 ettari, insieme a numerose altre esperienze straordinarie pensate per offrire agli ospiti avventure indimenticabili e momenti di relax senza fine.
Dai tuffi dalle scogliere e le piste per Jet Karts ai swim-up bar e alle aree giochi d’acqua, l’ampliamento delle offerte sull’isola è pensato per migliorare l’esperienza di ogni ospite – grandi e piccoli – offrendo maggiore libertà, flessibilità e molteplici modi per scoprire “The Great Life!” a Great Stirrup Cay.
"Great Stirrup Cay è sempre stata una parte straordinaria dell’esperienza degli ospiti Norwegian Cruise Line e continua a essere una delle nostre destinazioni più apprezzate", ha dichiarato David J. Herrera, President Norwegian Cruise Line. "Con i suoi 109 ettari, la nostra isola privata ci offre un’incredibile opportunità per reinventare ciò che gli ospiti possono vivere quando si concedono 'The Great Life' con noi. Questo nuovo parco acquatico rappresenta un complemento eccezionale alle recenti novità annunciate per l’isola, che saranno presto disponibili. In ogni fase del progetto di rinnovamento, portiamo sulla terra ferma sempre più di ciò che i nostri ospiti amano del viaggio con NCL. Che si desideri rilassarsi a bordo della nuova, ampia piscina riscaldata – dotata di diversi swim-up bar – oppure gareggiare insieme ai propri figli lungo uno dei 19 scivoli d’acqua del Great Tides Waterpark, o semplicemente godersi la brezza marina da una delle amache di Hammock Bay, Great Stirrup Cay offrirà presto ancora più modi per fuggire verso la vostra 'great life' e vivere una vacanza indimenticabile a bordo e a terra. Sono entusiasta di dare il benvenuto ai nostri ospiti sulla più entusiasmante isola privata dei Caraibi!"
Great Tides Waterpark: tra tuffi, relax e adrenalina
Il Great Tides Waterpark, offrirà 19 scivoli d’acqua – dalle avventure più adrenaliniche alle esperienze più tranquille – un fiume avventura lungo quasi 244 metri, un’area giochi sull’acqua di 836 metri quadrati dedicata ai più piccoli e i primi salti dalle scogliere del settore, garantirà agli ospiti molto di più da fare e molto più divertimento.
Alta 52 metri, la spettacolare Tidal Tower ospiterà otto emozionanti scivoli d’acqua, inclusi i due più alti della torre, dove gli ospiti potranno cimentarsi con discese adrenaliniche e salite emozionanti su un gonfiabile per un’esperienza coinvolgente. Ci saranno ulteriori scivoli sui quali gli ospiti possono raggiungere velocemente il traguardo su un materassino, scivoli a tubo caratterizzati da ampie spirali e rotazioni che trasportano gli ospiti in direzioni opposte mentre sfrecciano pervasi da un’esplosione di emozioni, oltre a entusiasmanti scivoli a corpo libero. Per rendere ancora più piacevole il divertimento, alcuni scivoli saranno dotati di nastri trasportatori che solleveranno i gonfiabili fino alla cima della torre, eliminando la fatica di doverli portare a mano.
Famiglie e amanti dell’avventura potranno divertirsi a Cliffside Cove con scivoli da competizione e due salti dalle scogliere di 3 e 4,5 metri di altezza – una prima nel settore crocieristico – oltre all’unico scivolo familiare dei Caraibi, dove quattro ospiti possono scendere contemporaneamente. Per chi preferisce godersi lo spettacolo dalla riva, The Grotto Bar, un bar nascosto in una grotta sotto lo scivolo familiare, offrirà la migliore esperienza di “people watching” con un cocktail in mano.
L'area giochi
Al centro del Great Tides Waterpark, un’area con giochi di 836 metri quadrati per bambini sarà un vero paradiso acquatico per i più piccoli, con un gigantesco secchio ribaltabile posizionato a oltre 12 metri d’altezza. Otto mini scivoli e giochi interattivi con l’acqua completeranno questo spazio pensato per il divertimento dei bambini di tutte le età. Il parco includerà anche un fiume dinamico, un’esperienza acquatica immersiva con una corrente accelerata, più veloce e avvincente rispetto a un tradizionale lazy river. Con una lunghezza di circa 244 metri, il fiume sarà accessibile da vari punti, tra cui una piscina bassa con swim-up bar comodamente posizionato nelle vicinanze. Uno dei momenti clou lungo il percorso sarà un tunnel a forma di grotta illuminata, che offrirà una scena onirica bioluminescente per un’esperienza multisensoriale unica. Comode cabanas saranno collocate lungo il fiume dinamico e vicino all’area giochi per bambini, per offrire un accesso privilegiato alle zone più apprezzate dalle famiglie.
Nuove esperienze sull'isola per tutti
Un nuovissimo mini circuito acquatico con jet kart – che unisce l’adrenalina del go-kart alla velocità della moto d’acqua – sarà presto una delle attrazioni a terra più entusiasmanti disponibili sull’isola per gli amanti dell’avventura.
In arrivo entro la fine dell’anno, gli ospiti potranno iniziare a godere delle prime esperienze rinnovate a Great Stirrup Cay, a partire dall’apertura della nuova piscina riscaldata, del nuovo molo multi-nave, della scenografica welcome plaza e di un servizio tram che attraverserà tutta l’isola. La Great Life Lagoon, la nuova area piscina annunciata di recente e ampia circa 5.600 metri quadrati, sarà dotata di cabine e ville private con vista sull’oceano e sulla piscina, numerosi lettini gratuiti e due swim-up bar che offriranno una vasta selezione di bevande rinfrescanti, dai cocktail per adulti alle opzioni analcoliche adatte ai più piccoli. Ogni bar avrà una sua atmosfera distintiva: il Reef Bar, vivace e animato, ospiterà un DJ che proporrà musica per tutto il giorno, mentre il Waves Bar, situato sul lato opposto della piscina, sarà affacciato su una zona con ingresso in stile spiaggia e un’area giochi acquatica dedicata ai bambini, ricca di attrazioni interattive. Un altro spazio amatissimo dalle famiglie sarà lo Splash Harbor, una splash zone gratuita di circa 316 metri quadrati, situata a pochi passi dalla nuova piscina riscaldata. Qui i bambini potranno divertirsi con fontane interattive e giochi d’acqua, mentre i genitori si rilasseranno nell’area lounge ombreggiata con bar annesso.
Per chi cerca la competizione
Per gli ospiti che amano un pizzico di competizione, la nuova area ricreativa gratuita Horizon Park, in arrivo prossimamente, offrirà giochi da prato, campi da pickleball, un mini golf a nove buche, area sportiva polivalente e molto altro ancora. Per chi invece cerca il massimo del relax in riva al mare, Hammock Bay sarà l’oasi ideale, con oltre 50 amache perfette per un pisolino pomeridiano, un bar dedicato e una posizione strategica a pochi passi dall’amato buffet BBQ dell’isola. Chi preferisce un’esperienza esclusiva fronte oceano potrà rifugiarsi al Vibe Shore Club, l’area riservata agli adulti, che offrirà un’atmosfera più elegante con bar privato, letti sospesi e comode aree lounge premium. L’accesso a quest’area esclusiva sarà possibile con l’acquisto di un day pass, che include lettino di categoria superiore e ombrellone premium. Per un’esperienza ancora più elevata, sarà possibile noleggiare una delle ville disponibili.
Gli itinerari verso Great Stirrup Cay del 2026
Con la trasformazione in corso di Great Stirrup Cay e la crescente domanda di crociere nei Caraibi e alle Bahamas, NCL si prepara ad accogliere un milione di ospiti sull’isola privata nel 2026, grazie a 15 delle sue navi. Tra queste, ci saranno anche le nuove ammiraglie della flotta, tra cui la Norwegian Aqua™, che offrirà una varietà di crociere di sette giorni nei Caraibi con partenze da Miami e Orlando (Port Canaveral), Florida, fino a ottobre 2027. Gli itinerari includeranno scali nella Repubblica Dominicana, nelle Isole Vergini Americane, nelle Isole Vergini Britanniche e altre destinazioni mozzafiato. Inoltre, la Norwegian Luna™, la nuova nave che debutterà a marzo 2026, proporrà crociere di sette giorni nei Caraibi da aprile a ottobre 2026, visitando le stesse splendide mete tropicali della sua nave gemella, la Norwegian Aqua.