Grimaldi Lines, con Cruise Barcelona sulla nave dei Sapori
Dal 12 al 15 marzo gli chef stellati della Guida Michelin saliranno a bordo di Grimaldi Lines per un viaggio di 4 giorni che promuoverà all’estero il Made in Italy e la cucina italiana.
Dal 12 al 15 marzo gli chef stellati della Guida Michelin saliranno a bordo per un viaggio di 4 giorni che promuoverà all’estero il Made in Italy e la cucina italiana. Un piacevole viaggio in mare dedicato a tutti gli appassionati della tradizione culinaria italiana, tra corsi di cucina, laboratori del gusto e divertenti competizioni a squadre. Dal 12 al 15 marzo la Cruise Barcelona, ammiraglia della flotta Grimaldi Lines in navigazione tra Barcellona e Civitavecchia, diventerà “La Nave dei Sapori”, con l’obiettivo di promuovere il made in italy e la cucina italiana presso il pubblico spagnolo. La nave partirà da Barcellona sabato 12 marzo per raggiungere Civitavecchia il giorno successivo. Dopo una giornata di sosta nel porto laziale, il rientro a Barcellona è previsto per martedì 15 marzo. A bordo saranno ospitati alcuni famosi chef stellati della Guida Michelin, che presenteranno le loro creazioni: Mauro Elli del ristorante Cantuccio di Albavilla (CO), Paolo Barrale del ristorante Marennà di Sorbo Serpico (AV), Donato Episcopo, del ristorante Le Quattro Speziere di Lecce, Pietro D’Agostino del ristorante La
Capinera di Taormina e lo speciale guest Antonello Colonna del ristorante Open Colonna di Roma. Durante la navigazione, gli ospiti potranno partecipare a corsi di cucina tenuti dagli chef. Sono inoltre previsti laboratori del gusto, degustazioni guidate di vini e altre bevande, divertenti competizioni a squadre tra chef italiani e chef spagnoli, oltre alla bottega del gusto e all’ampia libreria dedicata ai testi di cucina. Durante il giorno di sosta della nave nel porto di Civitavecchia, verranno proposti tour gastronomici con visita a cantine, caseifici e altre realtà produttive locali. La quota di partecipazione è a partire da 135,00 euro a persona.