Grimaldi Lines, obiettivo 5 milioni di pax
Casa Lago, nel cuore di Milano, per una sera diventa ‘Casa Grimaldi’, per accogliere clienti, giornalisti e partner e parlare degli obiettivi del 2019. “Arrivare a 5 milioni di passeggeri, è questo l’obiettivo per il prossimo anno dell’azienda (quest’anno si chiude a 4.milioni ndr), salita dal 41° al 21° posto nella classifica delle aziende italiane”, ha dichiarato Francesca Marino, Francesca Marino passenger department manager di Grimaldi Lines. Nel segno del ‘credo’ della famiglia Grimaldi, “accontentarsi mai, si può sempre migliorare, il tutto nel segno della serietà che ci contraddistingue e assecondando la nostra creatività”. Nell’attesa, il prossimo anno verranno presentate due nuove navi che verranno allungate di 250 metri, per un incremento della capacità che permetterà di trasportare 580 passeggeri in più, per ciascuna nave. Si tratta di un progetto ecosostenibile, perché le navi saranno dotate di batterie che ridurranno l’emissione di anidride carbonica. Un progetto a ridotto impatto ambientale, un progetto ambizioso, un approccio che caratterizza sempre più il gruppo. Al centro della strategia di sviluppo resta sempre il servizio, abbinato a programmi e pricing competitivi, iniziative che hanno un impatto sociale, a sostegno delle realtà più disagiate e all’educazione. Ne sono testimonianza Grimaldi Educa, dedicato al mondo della scuola, realizzato con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione per sostenere a bordo delle navi le iniziative legate all’alternanza scuola-lavoro. Senza dimenticare Bed&Care, un importante progetto studiato e realizzato per supportare il turismo accessibile e permettere così a tutti di realizzare il sogno di viaggiare.
Elisabetta Canoro