Immagine di sfondo della pagina Grimaldi punta su Sardegna e Sicilia
22 settembre 2023

Network invariato per Grimaldi Lines, che dopo una summer da protagonista prepara lo schedule per la prossima stagione. La Sardegna si conferma destinazione di punta sulla quale la compagnia opera con l’alta frequenza della linea Livorno-Olbia (e viceversa), con la storica tratta Civitavecchia-Porto Torres (e viceversa), con la stagionale Civitavecchia-Olbia (e viceversa) e con i collegamenti in continuità territoriale da Civitavecchia per Arbatax e Cagliari e da Napoli e Palermo per Cagliari.

La Sicilia non è da meno: le navi Grimaldi Lines raggiungono infatti regolarmente il porto di Palermo, partendo da Livorno, Napoli, Salerno e Cagliari. Cresce, inoltre, ogni anno il numero di viaggiatori che scelgono la nave come mezzo di trasporto preferenziale per raggiungere ed esplorare in auto, in moto o in camper anche Spagna e Grecia. Nell’estate 2023 le linee da Civitavecchia e Porto Torres per Barcellona e da Brindisi e Ancona per Igoumenitsa e Corfù hanno raggiunto risultati rilevanti in termini di passeggeri trasportati anche a giugno e settembre, oltre che in piena alta stagione. Flessibile e targetizzat l’offerta tariffaria: al consueto advanced booking si affiancano infatti tutto l’anno promozioni speciali a tempo, come quella che è valida il giorno 17 di ogni mese. Sempre più stretto, intanto, il rapporto con il trade, per il quale Grimaldi Lines riserva forza commerciale dedicata, canali di accesso preferenziali alle informazioni e condizioni economiche che possono diventare davvero molto vantaggiose, nel caso in cui la relazione si concretizzi in un numero rilevante di passeggeri. In particolare, per la gestione dei gruppi.

Sul fronte eventi, infine, da segnalare la crociera di Capodanno, organizzato dal 29 dicembre 2023 al 3 gennaio 2024, in collaborazione con Samarcanda Animazione. 

Cerca