Jumbo Tours amplia la presenza in Spagna con le attività incoming di Grupo Piñero
L’accordo con il DMC di Alpitour World rientra nel piano di trasformazione del gruppo e garantisce la continuità operativa e il supporto ai team coinvolti
Cambio strategico per Grupo Piñero: nell’ambito del proprio processo di trasformazione aziendale, il gruppo spagnolo ha annunciato la cessione delle attività di incoming in Spagna al DMC Jumbo Tours, parte del gruppo Alpitour World. L’operazione riguarda le attività finora gestite dal brand Coming2 e ha l’obiettivo di rendere più agile e reattiva la gestione dei servizi sul territorio, senza interrompere la qualità delle prestazioni offerte.
La transizione avverrà in continuità con quanto già avviato da Grupo Piñero, e Jumbo Tours subentrerà nelle operazioni in tutte le destinazioni spagnole dove Coming2 era attivo. In questo modo, la società consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato DMC spagnolo, assicurando una gestione fluida e strutturata sia per i clienti sia per i collaboratori. Particolare attenzione è stata dedicata proprio ai lavoratori coinvolti nella riorganizzazione: “È per noi molto importante lo sforzo collettivo e l’impegno di tutti coloro che hanno contribuito con dedizione e professionalità alle attività di Coming2 – ha dichiarato Ricardo Moreno, CEO Mobility, Incoming & Leisure del Grupo Piñero –. Dietro questa realtà ci sono una storia, uno sforzo condiviso e molte persone che hanno dato il meglio di sé. Questa decisione è stata presa con la convinzione di procedere in modo responsabile, con una visione futura e sempre mettendo le persone al centro. Grazie alla collaborazione con Jumbo Tours, possiamo garantire la continuità del servizio e continuare a focalizzarci su ciò che sappiamo fare meglio: costruire un business solido, sostenibile e con obiettivi chiari”.
Soddisfazione anche da parte di Emilio Rivas, Managing Director di Jumbo Tours: “Per Alpitour World e, in particolare, per Jumbo Tours, è un piacere proseguire la collaborazione con il Grupo Piñero, così come abbiamo fatto in questi anni. Siamo sinceramente grati per la fiducia che ci hanno accordato e ci impegneremo per mantenere gli elevati standard di qualità che ci contraddistinguono e per portare avanti con successo questo progetto”.