Immagine di sfondo della pagina Gruppo Grimaldi: nuova linea Civitavecchia-Tunisi
25 marzo 2005

La nave impiegata sarà il pax/ferry ”Eurostar Salerno”, costruito dai cantieri navali Vicentini nel 2003, il quale ha una stazza di 27mila tonnellate, una lunghezza di 186 metri ed una larghezza di 25,6 metri. Ad una velocita’ di crociera di 23 nodi - e’ in grado di trasportare 170 trailers, 160 autovetture e 1200 passeggeri. L’ ‘’Eurostar Salerno’’ dispone di 93 cabine interne ed esterne, 2 suite, 2 cabine per disabili e di 64 poltrone sleepers. E’ dotata, inoltre, di bar-ristorante con servizio self-service, salone-bar, sala video, un area per i videogiochi, un negozio e un bar all’aperto. La scelta di optare Civitavecchia al posto di Livorno è stata resa necessaria a causa di limitazioni tecniche e burocratiche nel Porto toscano. Il nuovo collegamento marittimo tra il porto di Roma (Civitavecchia) e la capitale della Tunisia è stato possibile grazie al supporto sinergico offerto dall’ l’Autorità Portuale di Civitavecchia, la Capitaneria di Porto, la Compagnia dei Lavoratori Portuali e le Forze dell’Ordine.

Cerca