Immagine di sfondo della pagina Guiness Travel, accordo con Ente Turismo Spagna
05 aprile 2022

Promuovere la destinazione Spagna e consolidarla in cima alla wish list dei viaggiatori italiani: è questo il senso della partnership messa in atto tra l’Ente Spagnolo del Turismo e Guiness Travel. Jorge Rubio Navarro, direttore dell’Ente a Roma: “la collaborazione con Guiness Travel è molto importante, poteri dire quasi strategica. Il Covid-19 ha portato un cambiamento radicale nelle abitudini dei turisti di tutto il mondo, inducendoli a  scegliere mete più vicine. Dunque Turismo di prossimità e mete meno affollate.  In questo contesto la Spagna si profila come meta preferenziale per il mercato italiano” prosegue Rubio “L’offerta di Guiness Travel è in grado di colmare l’esigenze dei viggiatori con viaggi in sicurezza e prodotti Spagna diversificati”

La Spagna è sempre stata ed è una meta privilegiata per l’intero comparto turistico outgoing, anche in un periodo storico segnato da una diffusa incertezza.

In questo senso diventa centrale l’attività di comunicazione ad ampio spettro volta a sottolineare la grande varietà del patrimonio culturale spagnolo e indirizzata alla filiera del settore, dalle agenzie di viaggio presenti sul territorio fino al cliente finale. 

Proprio su questo versante l’Ente del Turismo e Guiness Travel raggiungono una sinergia totale. Il Tour Operator propone infatti, oltre ai noti “evergreen”, una serie di itinerari che raccontano eccellenze meno conosciute, meritevoli di essere valorizzate. Tra le proposte figurano infatti visite guidate che si snodano tra città patrimonio Unesco ed esclusivi pernottamenti nei Paradores, strutture di grande pregio artistico trasformate in strutture ricettive di fascino.

L’Ente del Turismo Spagnolo, da sempre impegnato in prima linea nella formazione attraverso webinar, attività online e social, programmi di formazione in presenza e online e in ultimo la recente apertura del Centro Multimediale Interattivo (CMI) a Roma, si configura così come partner naturale della Guiness.

Si tratta quindi di una partnership di grande qualità e di contenuti esclusivi, testimoniata dalla presenza comune di entrambi i protagonisti alle più importanti fiere di settore e che proseguirà con tutte le attività coordinate per lo sviluppo di un mercato sempre più pronto alla ricerca di nuove esperienze e prodotti che la Spagna è in grado di offrire.

Cerca