Gulf Air celebra 75 anni di attività e rafforza la sua presenza in Italia
Due eventi a Roma e Milano per festeggiare l’anniversario e presentare il nuovo operativo voli. L’Italia si conferma mercato strategico con connessioni potenziate verso Asia, Africa e Medio Oriente.
Gulf Air, compagnia di bandiera del Regno del Bahrain rappresentata in Italia da Rephouse GSA, ha celebrato il suo 75° anniversario con due eventi dedicati al trade, svoltisi a Roma il 1° luglio e a Milano il 3 luglio 2025. Le serate hanno coinvolto agenzie di viaggio e tour operator, con l’obiettivo di consolidare la presenza sul mercato italiano e presentare le novità operative. Dal 1° luglio 2025 è attivo il nuovo operativo voli: la tratta Milano Malpensa – Bahrain viene operata con frequenza giornaliera, mentre il collegamento Roma Fiumicino – Bahrain è servito tre volte a settimana, il lunedì, mercoledì e sabato.
Attraverso il proprio hub a Manama, Gulf Air collega i passeggeri italiani a 29 destinazioni in 15 Paesi, tra cui Manila, Bangkok, Singapore, Male, Colombo, Delhi, Mumbai, Chennai, Kochi, Bangalore, Trivandrum, Dubai, Abu Dhabi, Muscat, Riyadh, Jedda, Dacca, Karachi, Islamabad, Shanghai, Guangzhou e la nuova rotta per Nairobi, attiva da giugno 2025. I voli sono operati con aeromobili Airbus A321neo, configurati con 16 posti in classe Falcon Gold e 150 in Economy. A bordo sono disponibili sedili di nuova generazione, sistema di intrattenimento in lingua inglese, Wi-Fi gratuito e servizio completo.
Le prenotazioni sono disponibili presso tutte le agenzie di viaggio italiane, nei GDS, con emissione su piastrina GF-072 in BSP Italia.