Immagine di sfondo della pagina Halcón Viajes partner della RFEF, BCD Sports confermata fino al 2031
09 luglio 2025


Halcón Viajes, agenzia di viaggi del gruppo Ávoris Corporación Empresarial, è il nuovo sponsor partner ufficiale della Reale Federazione Spagnola di Calcio (RFEF). L’accordo, valido fino al 2028, segna un’evoluzione del rapporto già avviato due anni fa tra le due realtà e punta a un maggiore coinvolgimento nella pianificazione di iniziative congiunte, con ricadute in termini di visibilità, mobilità e progettazione di eventi legati al calcio spagnolo.
La firma è avvenuta alla Ciudad del Fútbol di Las Rozas alla presenza del segretario generale della RFEF Álvaro de Miguel e dei vertici di Ávoris, Vicente Fenollar (presidente esecutivo) e Juan Carlos González (direttore generale). Il nuovo ruolo di sponsor partner permetterà a Halcón Viajes di partecipare attivamente allo sviluppo di progetti che coinvolgeranno le squadre maschili e femminili senior, nonché la Nazionale U-21.

«Accompagnare la Nazionale spagnola come sponsor partner – ha dichiarato Vicente Fenollar – non è solo motivo di orgoglio, ma anche una responsabilità. Sport e turismo parlano lo stesso linguaggio: quello dell’eccellenza, dell’impegno e della passione. Questa alleanza rafforza il nostro legame con istituzioni che rappresentano valori nei quali ci riconosciamo pienamente».
All’interno della stessa operazione, BCD Sports, agenzia del gruppo Ávoris specializzata in esperienze e logistica sportiva, viene confermata come agenzia ufficiale della RFEF fino al 2031, mantenendo il ruolo di riferimento per l’organizzazione dei viaggi e degli eventi legati a tutte le categorie della Federazione, inclusa la partecipazione alla Coppa del Mondo 2030. «La Nazionale non è solo una squadra: è il riflesso dell’identità collettiva del Paese – ha affermato Juan Carlos González –. Per Halcón Viajes, essere partner ufficiale significa condividere questo valore e contribuire, insieme a BCD Sports, a consolidare la struttura operativa del calcio spagnolo».
Con questa alleanza, la RFEF punta a rafforzare la propria struttura logistica e promozionale nel lungo periodo, avvalendosi di due brand che già operano come fornitori di riferimento nel settore sportivo.

Per Ávoris, l’accordo consolida una posizione strategica nel travel sportivo nazionale, in una fase di forte visibilità internazionale per il calcio spagnolo, trainato anche dal titolo mondiale conquistato dalla selezione femminile.

Cerca