HBX Group e Bakuun: partnership strategica per potenziare la distribuzione dell’offerta ricettiva
L’accordo permette a migliaia di strutture ricettive di connettersi più facilmente ai canali distributivi internazionali, accelerando il time-to-market
HBX Group e Bakuun annunciano una nuova integrazione strategica destinata a semplificare la connettività alberghiera e ad aumentare l’accesso all’inventario ricettivo in mercati chiave.
L’accordo prevede l’integrazione del Channel Manager Aggregator di Bakuun, denominato B-Aggregate, all’interno dell’ecosistema distributivo di HBX Group. Il risultato è un’unica connessione che permette a HBX Group di accedere a oltre 200 Channel Manager e sistemi PMS già collegati a Bakuun, rendendo possibile la connessione anche per hotel che in precedenza non disponevano di una struttura tecnologica adatta.
“Siamo entusiasti di collaborare con un player globale come HBX Group. Questa integrazione conferma il nostro impegno a semplificare la connettività per l’industria del travel”, dichiara Doros Theodorou, Group Chief Commercial Officer di Bakuun. “Attraverso una connessione unica, HBX potrà accedere a un inventario più ampio e diversificato, riducendo i tempi di go-to-market e aumentando il potenziale di prenotazione”.
Paul Anthony, Senior Vice President Sourcing di HBX Group, aggiunge:
“Con questa partnership rimuoviamo le barriere tecniche e semplifichiamo l’accesso alla nostra rete per hotel di tutte le dimensioni. Puntiamo a una connettività più fluida e immediata, nell’ottica di rafforzare la nostra strategia di fornitura e generare maggiore valore per clienti e partner”.
L’integrazione non solo accelera il processo di onboarding tecnico, ma ottimizza anche la distribuzione di contenuti, tariffe e disponibilità, migliorando l’esperienza di prenotazione per i distributori. Per migliaia di hotel, si apre così una nuova possibilità di connettersi direttamente con il marketplace globale di HBX Group, ampliando le opportunità di revenue.