Hilton inaugura lo Zemi Miches Punta Cana, primo all-inclusive Curio Collection nella Repubblica Dominicana
Sorge a Playa Esmeralda il nuovo resort Hilton: 500 camere, lusso sostenibile, cultura Taíno e servizi premium per famiglie e coppie.
Oggi Hilton inaugura Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort, Curio Collection by Hilton, il primo resort all-inclusive della Curio Collection nella Repubblica Dominicana. Affacciato sulle incontaminate spiagge di Playa Esmeralda, dove la raffinatezza incontra la natura in un paradiso di sabbia bianca, questo straordinario resort fronte oceano di 500 camere offre il perfetto connubio tra tradizione locale e servizi di livello mondiale. Gli ospiti vengono accolti in un'immersione culturale ispirata alle tradizioni del popolo indigeno Taíno della regione, arricchita da una serie di servizi eccezionali, tra cui 14 ristoranti, bar e lounge; un ricco programma di miniclub; numerose piscine e 600 metri di spiaggia; oltre al Club Azure, una categoria premium che offre camere, suite e bungalow con vantaggi esclusivi ed esperienze personalizzate.
"Hilton è orgoglioso di ampliare il suo pluripremiato portfolio e di gestire hotel di prima categoria nei Caraibi, una regione di crescita prioritaria per l'azienda. Il nostro ultimo debutto nella Repubblica Dominicana amplia la nostra presenza e sottolinea il nostro impegno nel ridefinire l'esperienza all-inclusive nelle destinazioni più ambite al mondo", commenta Danny Hughes, Presidente di Hilton Americas. "Lo Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort unisce il servizio esclusivo di Hilton e le sue eccellenti offerte all-inclusive allo splendore naturale e alla ricchezza culturale di Miches, una delle gemme più incantevoli e inesplorate della Repubblica Dominicana. Siamo lieti di presentare Miches ai viaggiatori e di stabilire un nuovo punto di riferimento per l'ospitalità all-inclusive nella regione."
Albergo frontemare nella Repubblica Dominicana
Situata a circa 100 chilometri a ovest dell'aeroporto internazionale di Punta Cana, Miches è una tranquilla cittadina costiera poco conosciuta, che offre un'autentica atmosfera dominicana, combinando il fascino di un idilliaco villaggio di pescatori con riserve naturali e spiagge orlate di palme, offrendo tranquillità e un senso di avventura fuori dai sentieri battuti.
"Miches era la location perfetta per il primo resort all-inclusive della Curio Collection nella Repubblica Dominicana perché è in sintonia con gli ospiti che cercano connessioni autentiche, esperienze trasformative e fughe significative", aggiunge Nicole Tilzer, vicepresidente della divisione all-inclusive e resort strategy di Hilton. "Gli ospiti desiderano immergersi nell'anima autentica di un luogo, godendo al contempo di comfort e servizi di livello mondiale, quindi abbiamo creato un all-inclusive di lusso che stimola la curiosità di scoprire la bellezza incontaminata e la ricca cultura dominicana di Miches, offrendo al contempo l'ospitalità distintiva e curata che definisce il marchio Curio Collection".
Alloggi ispirati ai Taíno
I Taíno erano la popolazione indigena dei Caraibi, nota per la sua agricoltura, l'artigianato e il suo legame armonioso con la natura. Sotto la guida creativa di Antonio Segundo Imbert, architetto e proprietario di Simples Arquitectura, Adriana Hoyos Design Studio e Arkham Projects, lo Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort rende omaggio alla loro tradizione con un'estetica dai toni terrosi e dettagli artigianali che riflettono l'arte Taíno, fondendosi perfettamente con la rigogliosa natura circostante di Miches.
Distribuito su sei edifici dalle linee sinuose, con spazi interni ed esterni accuratamente curati, il resort dispone di 500 camere, suite e bungalow. Le sistemazioni offrono una vista mozzafiato su Playa Esmeralda, con interni che combinano eleganza moderna e materiali ecosostenibili. Alcune camere sono dotate di balcone privato, mentre 119 suite al piano terra dispongono di piscine private per un soggiorno all-inclusive rilassante e tranquillo.
Gli ospiti che scelgono l'offerta Club Azure possono contare su 87 camere e 28 suite, che offrono sistemazioni spaziose e vantaggi esclusivi, come check-in privato, concierge personale, servizi premium in camera e una piscina a sfioro sul tetto di 135 metri quadrati, attrezzata con ombrelloni e aree relax. Gli ospiti che soggiornano in uno dei 20 bungalow fronte mare del resort godono inoltre dell'accesso esclusivo al Club Azure, oltre a sistemazioni spaziose che spaziano dai monolocali alle soluzioni con una o due camere da letto, e piscine private a pochi passi dalla spiaggia.
Immersione culturale e servizi per famiglie
Al Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort, le tradizioni della regione rivivono nel design del resort e attraverso un programma culturale immersivo che valorizza il patrimonio dell'isola. Gli ospiti possono partecipare a cerimonie di ispirazione dominicana, spettacoli dal vivo, laboratori artigianali e corsi di cucina e mixologia, tutti pensati per offrire un legame più profondo con la cultura locale e un vero senso del luogo.
Le famiglie troveranno attività stimolanti a ogni angolo. Il Coki Cove Kids Club (dai 3 ai 12 anni) offre un vivace mix di programmi culturali ed educativi, laboratori di conservazione marina e una panetteria per bambini, unendo divertimento e formazione in un ambiente curato.
Le numerose strutture ricreative garantiscono agli ospiti di tutte le età un soggiorno dinamico e memorabile.
Audace indulgenza tropicale
Resort all-inclusive Zemi Miches Punta Cana, Curio Collection by Hilton - Ristorante Boba
Il resort vanta un'ampia gamma di sapori internazionali in 14 ristoranti, bar e lounge, con menu ispirati a ingredienti autoctoni e stagionali e alla cucina tradizionale dei Caraibi, della Thailandia e della Costiera Amalfitana. L'Executive Chef Frankely Castillo utilizza sapori audaci e metodi di cottura tradizionali per creare percorsi culinari eccezionali che celebrano la tradizione locale, offrendo al contempo indimenticabili avventure epicuree autentiche. Gli ospiti possono assaporare numerose proposte ispirate alla destinazione,Gli ospiti del Club Azure avranno accesso a due ristoranti esclusivi: il Royal Palm, un lounge panoramico di ispirazione caraibica che serve spuntini leggeri, antipasti e cocktail artigianali durante tutto il giorno. Questo lounge premium ospita il Caicu, un bar esclusivo con piscina a sfioro affacciata su Playa Esmeralda. Il Jagua, un ristorante aperto tutto il giorno e accessibile solo agli ospiti del Bungalow, presenta arredi ispirati alla giungla e un raffinato menù a base di pesce.
Benessere di ispirazione locale reinventato
Entro la fine dell'anno, lo Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort inaugurerà l'Acana Spa & Wellness, un centro benessere di oltre 1500 metri quadrati che trae ispirazione anche dalle antiche tradizioni spirituali dei Taino e dalle moderne pratiche di benessere. La spa comprenderà 11 sale per trattamenti, tra cui una suite nuziale, un circuito di idroterapia, una sala relax, sauna e bagno turco e piscine private. Il menu dei trattamenti dell'Acana Spa si basa su rituali ancestrali pensati per riequilibrare e rivitalizzare il corpo. Tra le offerte esclusive figurano il trattamento viso Moringa Glow, il massaggio alla sabbia di quarzo e un rituale al cacao profondamente radicante.
Il benessere si estende oltre la spa, con un juice bar e un centro fitness di 600 metri quadrati situato nell'edificio principale. Gli ospiti possono usufruire di una sala yoga e di un'area benessere all'aperto che offre lezioni e attività giornaliere che promuovono il benessere olistico in armonia con la natura circostante.
Matrimoni, meeting ed eventi di Miches che arricchiscono la cultura
Lo Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort offre ai gruppi un ambiente sereno in riva al mare, dove cultura, natura e raffinatezza convergono. Ideale per matrimoni, ritiri aziendali e incontri sociali, il resort dispone di oltre 940 metri quadrati di spazi flessibili per eventi, sia al coperto che all'aperto, tra cui sei sale riunioni completamente attrezzate e più di 10 location esclusive, come un teatro, tutte progettate per ospitare fino a 1.000 ospiti.
Esplorare Miches
Miches è una perla nascosta della Repubblica Dominicana. La città costiera vanta spiagge incontaminate, paesaggi lussureggianti e un fascino autentico. Qui, la natura si dispiega in modo spettacolare lungo oltre 25 chilometri di coste spettacolari, lagune tranquille, una lussureggiante foresta tropicale con maestosi alberi di drago e mangrovie, montagne, fiumi, cascate e grotte.
Lo Zemi Miches Punta Cana All-Inclusive Resort offre una straordinaria gamma di avventure immersive che mettono in mostra lo splendore naturale della destinazione per i viaggiatori in cerca di emozioni e scoperte. I visitatori possono scoprire i tesori nascosti e la natura selvaggia della regione attraverso escursioni al Parco Nazionale Los Haitises, alla cascata Salto de La Jalda, al Monte Redonda e alla Riserva Naturale Scientifica della Laguna di Limón. La regione offre anche escursioni a cavallo lungo i sentieri costieri, emozionanti spedizioni in mountain bike ed escursioni stagionali per l'avvistamento delle balene. Gli ospiti hanno infinite opportunità per attività acquatiche, dal scivolare sulle acque cristalline a bordo di un paddleboard all'esplorazione di vivaci habitat marini con lo snorkeling.