Hilton raddoppia la presenza a Makkah con l’apertura di due nuovi hotel
Double Tree by Hilton Makkah Aziziyah e Wirgan Al Noor, Tapestry Collection, offrono comfort, servizi moderni e una posizione strategica vicino alle principali attrazioni della Città Santa.
Riyadh, 28 gennaio 2026 – Hilton amplia la propria presenza a Makkah con l’apertura di due nuovi hotel, destinati a soddisfare i milioni di pellegrini e visitatori della Città Santa. I due complessi comprendono DoubleTree by Hilton Makkah Aziziyah, situato nel quartiere Al Aziziyah, e Wirgan Al Noor, Tapestry Collection by Hilton, il debutto del marchio Tapestry a Makkah e il più grande hotel della catena a livello globale. Entrambi sono di proprietà di Wirgan Hospitality.
Con 1.386 camere e suite, Wirgan Al Noor offre una posizione privilegiata a meno di 15 minuti dalla Masjid Al Haram e dal sito storico della Hira Cave, con vista sulla città e ambienti che combinano stile contemporaneo e riferimenti culturali locali. La struttura dispone di ristoranti, caffetteria, due sale da ballo, otto sale meeting, centro fitness e kids club.
DoubleTree by Hilton Makkah Aziziyah propone 381 camere e suite e mette a disposizione tutti i servizi tipici del marchio, incluso il celebre benvenuto con i biscotti al cioccolato. Il complesso è a breve distanza dai principali siti religiosi e storici, con ristorazione internazionale e locale, centro fitness e spazi flessibili per eventi e meeting.
Entrambi gli hotel aderiscono al programma Hilton Honors, che offre vantaggi esclusivi per prenotazioni dirette, tra cui sconti, Wi-Fi gratuito e possibilità di utilizzare punti fedeltà.
Secondo Mohamed Lotfy, cluster general manager dei due hotel, “Siamo entusiasti di aprire queste strutture, pensate per offrire comfort, convenienza e un’esperienza accogliente nella Città Santa. Il nostro impegno è garantire soggiorni memorabili a ogni ospite.”