HomeAway alla Bit 2019
HomeAway presenterà per la prima volta al pubblico della BIT il proprio rinnovato approccio al business degli affitti brevi, anticipando in anteprima assoluta per il pubblico italiano il “Virtual Tour”ovvero la Realtà Virtuale applicata alle case vacanza (di recente lanciata nel mercato americano) e presentando il MarketMaker™, uno strumento che aiuta i proprietari a gestire la propria strategia di pricing online.
Saranno questi i due temi al centro dell’incontroin programma il 12 febbraio nell’area tematica BeTech alle 12.00 (Pad. 4)in cui Gualberto Scaletta, country manager Italia HomeAway,incontrerà il pubblico della BIT.
“La Realtà Virtualeha trasformato il modo in cui le persone comprano qualsiasi tipo di prodotto, dai mobili alla moda. HomeAway sta predisponendo questa tecnologia per le case vacanza come non era stato mai fatto prima d’ora, non in questo modo così semplice, accessibile e in una scala così ampia. Mostrare il proprio alloggio ai turisti di tutto il mondo in questa modalità si è dimostrato molto redditizio per i proprietari che lo stanno sperimentando - continua Scaletta -Non solo, la realtà virtuale facilita enormemente i viaggiatori nella scelta della casa vacanza perfetta per le loro esigenze, offrendo anche un’esperienza piacevole, ma soprattutto riducendo dubbi e incertezze legate al momento della prenotazione.”
Nello specifico, HomeAway ha recentemente lanciato il Virtual Tour nel mercato americano, che superata la fase di test in corso su alcune destinazioni strategiche, verrà introdotto in tutto il mondo: una vera e propria rivoluzione per i viaggiatori di tutto il mondo, che grazie a questo nuovo tool, potranno ‘visitare’ gli alloggi presenti sul sito come se si trovassero sul posto.
Un ulteriore strumento innovativo, recentemente implementato da HomeAway è il MarketMaker, ovvero come rivoluzionare il mercato attraverso i dati; uno strumentoche aiuta i proprietari a definire la loro strategia di pricing, fornendo informazioni sulla situazione del mercato nella loro area e sul comportamento dei viaggiatori che effettuano ricerche online sulla destinazione. In sintesi, una funzionalità che permette di definire le strategie di mercato basate sull’analisi di valutazione dei dati come la domanda, il tasso di occupazione e i prezzi, e che permette di rilevare i punti deboli dell’abitazione, analizzare la concorrenza, capire come agisce il viaggiatore e adattare la propria strategia di visibilità per migliorare il posizionamento e le prestazioni dell’annuncio all’interno della piattaforma.