Hostelworld, Italia 2° per i backpackers
L’Italia si conferma la seconda meta al mondo tra i ragazzi under 35. Quelli che per soggiornare scelgono un friendly ostello, strutture ricettive ormai sempre più all’avanguardia in termini di comfort e servizi offerti.
Hostelworld, leader nel mercato mondiale delle prenotazioni di ostelli con il 90% di clienti under 35, con più di 10 milioni di recensioni di 35.000 strutture in oltre 180 paesi, ha elaborato i dati delle prenotazioni giunte nel periodo estate 2014 - estate 2017, un arco temporale nel quale l’Italia si conferma la seconda meta più richiesta a livello mondiale, dopo la Spagna e prima di Stati Uniti, Inghilterra e Germania grazie a un sempre maggiore interesse che i viaggiatori di origine americana, australiana, inglese, sudcoreana e canadese mostrano verso il Bel Paese.
L’Italia ottiene invece l’11esimo posto nella classifica dei Paesi con il maggior numero di prenotazioni effettuate sempre nell’arco estate 2014 - estate 2017, anticipata da Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Australia, Canada, Francia, Brasile, Sud Corea, Olanda e Spagna. Se invece volessimo mettere a confronto popolazione interna e prenotazioni effettuate, per capire qual è il paese con il maggior numero di prenotazioni pro-capite, ecco che l’Irlanda ottiene il primo posto, seguita da Australia e Nuova Zelanda. L’Italia non compare invece nei primi venti posti, occupando la 29esima posizione assoluta.
“Ogni giorno migliaia di viaggiatori da ogni parte del mondo prenotano la loro prossima avventura - spiega Marek Mossakowski, responsabile globale brand Hostelworld - ed è sempre interessante vedere quali sono le Nazioni più intrepide. Questo fa piacere riscontrarlo, perché a prescindere da dove si vive e cosa si fa, il nostro primo consiglio è sempre quello di viaggiare per incontrare il mondo ".