
Hotelplan e Turisanda: L’Oriente a teatro
Per conto delle due aziende, questa volta Marco Cisini – direttore prodotto Hotelplan – porterà sulla scena una sua nuova sceneggiatura “DisOrientàti”, un monologo con informazioni, osservazioni e riflessioni sui paesi orientali, noti e meno noti. Dopo un esordio di grande successo con lo spettacolo “L’isola che c’è” - dove Marco Cisini, in compagnia di Peter Pan e Capitan Uncino ha percorso gli oceani per presentare le mete balneari di Hotelplan – dopo le rappresentazioni di “Circonferenze nel mondo” nel gennaio 2002, dedicate alle ripercussioni causate al turismo dagli eventi terroristici delle due “torri”; dopo “C’era una volta l’America”, lo scorso gennaio, un “coast to coast” tra storia e umorismo negli Stati Uniti, Marco Cisini ha messo a punto con “DisOrientàti” uno spettacolo che si propone di rilanciare le destinazioni asiatiche, anch’esse minate dagli eventi di guerra e di terrorismo e dai virus polmonari. L’obiettivo non è cambiato: raccontare ad agenti di viaggio e ai clienti una destinazione attraverso una formula nuova, ma al contempo sostenere il turismo, rilanciare la voglia di viaggiare e fornire un sostegno alle mete più penalizzate dagli accadimenti di cronaca. La tournée del 2004 prevede al momento 10 tappe in altrettante città e teatri. La risposta, generalmente molto ampia, di agenti e spettatori nelle edizioni precedenti e la capienza delle sale teatrali ci consentono di prevedere un’affluenza di circa 7.000 persone. Repliche ulteriori dello spettacolo potranno essere programmate in una seconda fase anche in collaborazione con agenzie di viaggi partner che, come per le stagioni precedenti, potrebbero richiedere spettacoli ad hoc per la loro clientela. Per ulteriori informazioni: info@hotelplan.it – 02/7213631