
Hotelplan: nuove proposte, più servizi e aumento della forza commerciale
Hotelplan: nuove proposte, più servizi e aumento della forza commerciale
Sul fronte del prodotto Hotelplan continua a investire nella ricerca di nuove proposte e, oltre all’ampliamento di soluzioni per city break, fly and drive e tour, seleziona strutture ubicate in tutto il mondo da proporre come “Esclusive” italiane per i clienti Hotelplan. Novità appunto di quest’anno è l’Esclusiva alle Seychelles, l’Avani Barbarons, grazie alla quale Hotelplan diventa l’unico operatore italiano con 10 esclusive su tutta l’area dell’Oceano Indiano.
“Continuiamo a lavorare per perfezionare e ampliare la nostra programmazione, scegliendo accuratamente quelle strutture che meglio ci rappresentano e che possono divenire nostre Esclusive - dichiara Fabio Introna, Tour Operating manager Hotelplan. "Ci impegniamo per stringere accordi che possano portare plus e dare valore ai nostri viaggi”.
Tra le novità della prossima stagione spicca la collaborazione con MSC Crociere che permetterà di abbinare una crociera di 7 notti ai Caraibi a estensioni di viaggio in Florida e in generale negli Stati Uniti. Inoltre il to ha creato il nuovo logo “Collection Best Partner” che racchiude una serie di strutture in diverse parti del mondo in particolare in Oceano Indiano, Thailandia e Indonesia. Si tratta di collaborazioni con pochi selezionati partner che garantiscono sia vantaggi tariffari sia benefit e plus per i clienti Hotelplan.
Nell’ambito del servizio, Hotelplan continua ad investire nel perfezionamento della rete di personale residente in loco, composta ad oggi da 12 persone ubicate dall’Oceano Indiano ai Caraibi, nel consolidamento dei rapporti con fornitori storici e nella ricerca di nuove collaborazioni, puntando ancora una volta sulla qualità per riuscire a offrire una totale personalizzazione del viaggio.
Gli investimenti sul servizio proseguono anchea sostegno del canale agenziale: il 2016 è iniziato infatti con il potenziamento della rete vendita con l'ingresso di 5 nuove figure su Lombardia, Emilia-Romagna e Lazio, dimostrando ancora una volta che Hotelplan Italia crede che solo sviluppando un rapporto di reciproca collaborazione con le proprie agenzie, sia possibile raggiungere gli obiettivi prefissati.
Sempre in questo ambito, la separazione del business tra Hotelplan e Turisanda e la nascita di Turisanda.it ha messo a disposizione delle agenzie di viaggio uno strumento veloce e di semplice fruizione per catturare un segmento di clientela che solitamente si rivolge al mercato trade solo per prodotti più complessi ma che per comodità potrebbe prenotare in agenzia prodotti anche più semplici, contando su un parity rate e ottenendo le garanzie e le tutele offerte tipicamente da un tour operator e che non troverebbe su altri canali web.
“Le prenotazioni on line stanno registrando un andamento particolarmente positivo- afferma Alessandro Biasi, marketing & e-commerce manager di Hotelplan Italia -"Dopo una prima fase che possiamo definire di test, quest’anno puntiamo al raggiungimento del 5% del fatturato totale e direi che per il momento siamo perfettamente in linea con le nostre previsioni. I nostri partner hanno potuto constatare che, grazie agli accordi da noi sottoscritti con compagnie aree e low cost, sul nostro sito si possono trovare proposte molto interessanti, un’offerta molto vasta da poter abbinare a collegamenti dai principali aeroporti italiani, soprattutto se ci si muove in anticipo, hanno inoltre a disposizione un help desk attivo 24 ore su 24, e l’assicurazione medico – bagaglio, plus che sappiamo possano essere di assoluta importanza”.
L’offerta di Turisanda.it, che non include le esclusive Hotelplan, permette di raggiungere una fascia di mercato più ampia, proponendo una selezione di voli, hotel e appartamenti sul corto, medio e lungo raggio, che, anche in questo caso sono stati certificati, per garantire alla clientela un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il sito, che si avvale d’utilizzo di SOFORT, un nuovo metodo di pagamento, tra i più sicuri al mondo, per effettuare bonifici on line, si rinnoverà entro la metà d’aprile quando sarà rilasciata una nuova versione ancora più intuitiva, completa e fruibile.
www.hotelplan.it www.turisanda.it