Immagine di sfondo della pagina Hudson County, l'alternativa a ovest di Manhattan


È la carta che il New Jersey sta giocando sul mercato internazionale, presentata agli operatori del turismo durante l’ultimo IPW di Chicago con un focus dedicato proprio all’Hudson County.

Perché scegliere Hudson County

Hudson County non è soltanto un’opzione conveniente per il pernottamento, ma un’area che offre attrattive di vario tipo: dalla cultura, con l’accesso diretto alla Statua della Libertà e a Ellis Island, alla vita quotidiana fatta di sport, shopping e intrattenimento.
Il MetLife Stadium, che ha ospitato le partite della FIFA Club World Cup 2025 e che sarà uno dei palcoscenici della FIFA World Cup 2026, si trova qui. Poco distante si estende l’American Dream Mall, con oltre 450 negozi e attrazioni per tutte le età: dal Nickelodeon Universe al DreamWorks Water Park, fino a Big Snow, la pista per sci e snowboard indoor aperta tutto l’anno. Non mancano sale giochi, laser tag, bowling, la ruota panoramica Dream Wheel e il LEGOLAND Discovery Center.

Statua della Libertà ed Ellis Island

Dal Liberty Science Center e dal Liberty State Park partono i traghetti per raggiungere la Statua della Libertà, visitabile integralmente, oltre che per Ellis Island, dove più di 12 milioni di migranti hanno fatto il loro ingresso negli Stati Uniti. L’intera baia è navigabile con le crociere di Statue City Cruises, sempre in partenza dal Liberty State Park di Jersey City.

Un hub per voli e crociere

Hudson County si trova a pochi minuti dall’aeroporto internazionale di Newark e dal Cape Liberty Cruise Port, snodi fondamentali per chi arriva in aereo o in nave da tutto il mondo.

Arte urbana e Frank Sinatra

La contea è anche una destinazione culturale, con oltre 200 murales disseminati tra Jersey City Heights e Greenville. A Hoboken, città natale di Frank Sinatra, è possibile percorrere un itinerario a piedi di due o tre ore che tocca i luoghi legati al cantante. In alternativa, si può passeggiare lungo le 18,5 miglia di waterfront, ammirando la skyline di Manhattan in bicicletta, jogging o cammino. La sera Hudson County offre cocktail bar e ristoranti, soprattutto a Jersey City e Hoboken.

Ospitalità

Hudson County conta circa 50 hotel di diverse categorie, distribuiti tra Harrison, Secaucus, North Bergen, Weehawken, Hoboken e Jersey City: un’offerta che conferma la sua vocazione come estensione naturale del soggiorno newyorkese.

Marco Finelli

Cerca