Immagine di sfondo della pagina I brillanti risultati di Veratour
17 novembre 2017

I brillanti risultati di Veratour

Il 2017 si appresta ad essere un anno memorabile per Veratour sotto tutti i punti di vista. Il tour operator fa segnare indici positivi su: volume d'affari, prenotazioni anticipate, booking, viaggi di linea e gruppi & incentive. Un grande successo supportato e condiviso con le agenzie viaggi, unico canale di diffusione dei prodotti Veratour, e in particolare le Verastore.Secondo i dati aggiornati fino a novembre, il volume d'affari del 2017 raggiungerà la soglia dei 200 milioni di euro, in crescita del 16% circa rispetto al 2016, centrando così gli obiettivi prefissati a inizio anno.

L'ottima performance degli ultimi mesi risulta evidente considerando l'early booking che quest'anno raggiungerà la quota del 75% circa delle vendite individuali effettuate.

A premiarci è stata soprattutto la chiarezza e la trasparenza della nostra offerta  – spiega Massimo Broccoli, direttore commerciale Veratour uno schema di sconti chiaro, legato al tempo di prenotazione che permette al cliente di comprendere immediatamente i vantaggi ad esso legati e in più per i Clienti che effettuano la prenotazione almeno 90 giorni prima la possibilità di fruire della formula Veratrasparenza, iniziativa questa che consente di avere la garanzia del miglior prezzo possibile . Questa attività unitamente alla costruzione di un pricing da catalogo giusto e coerente con le attese dei clienti, ci ha permesso di ridurre ulteriormente le offerte sotto data, aumentando nei nostri Clienti la percezione che prenotare in anticipo conviene ”.

Rispetto al 2016 crescono le prenotazioni effettuate tramite il nostro Settore Booking, un sistema che funziona e rende agevole il lavoro tanto del tour operator, quanto delle agenzie. Bene anche i viaggi di linea che fanno segnare +25% e che mostrano come Veratour, leader del segmento villaggi, possa dire la sua anche sul fronte dei viaggi costruiti su misura. Risultato brillante anche del segmento gruppi & incentive, in linea con la crescita aziendale e che testimonia quanto anche su questo segmento, un offerta di prodotto caratterizzabile e personalizzabile sulle esigenze dei Clienti, possa essere un valore aggiunto.

Il grande successo del 2017 per Veratour va di pari passo a quello delle agenzie di viaggio. La chiara politica distributiva del tour operator non è mai cambiata dalla fondazione e a tutt'oggi il 100% dei prodotti Veratour sono venduti tramite agenzia di viaggi. A ricavarne i frutti maggiori sono le agenzie Verastore, che grazie alla partnership consolidata quest'anno raggiungeranno un risultato che le porteranno a rappresentare quasi il 50% delle vendite complessive del prodotto Veratour.

Questo dimostra quanto sia importante fare squadra – continua Broccoli quando c'è correttezza e collaborazione tra produzione e distribuzione si possono raggiungere risultati ambiziosi che giovano a entrambi e giovano al cliente che può usufruire di un team affiatato e coordinato in grado di far fronte comune per la sua soddisfazione. Anche internamente il lavoro è stato decisivo: dai responsabili dei vari reparti fino a tutti i collaboratori, l'impegno è stato forte e costante e i risultati si vedono”.

La soddisfazione del cliente resta la base del lavoro di Veratour e ciò che ha permesso di raggiungere l'ottima performance di quest'anno. Secondo le schede di valutazione distribuite a fine vacanza nei Villaggi Veraclub, il gradimento generale medio si è assestato al 95%. Specchio di uno spiccato consenso per tutte le voci: cucina 90%, animazione 95%, assistenza 96%, sport 97%, miniclub 98%.

A dimostrazione di quanto la formula Veratour che offre il meglio del Made in Italy a tutte le latitudini funzioni, il 2017 ha visto la crescita di molte destinazioni, a partire dall'area dell'Oceano Indiamo/Africa al +50% circa rispetto all'anno scorso; ottimo anche il Mediterraneo con l'Italia che spicca a +32% circa. In linea con lo scorso anno i Caraibi che risentono degli eventi climatici avversi dell’ultima parte di stagione.

Una menzione particolare la merita il Nord Africa e il Mar Rosso in particolare. In percentuale la crescita è altissima e tocca le punte di +200% rispetto al 2016 su alcune destinazioni. Ovviamente in numeri assoluti siamo ancora lontani dai risultati di qualche anno fa, ma i segnali di ripresa sono incoraggianti, tendenza già visibile per le partenze natalizie in cui il Mar Rosso torna finalmente a essere significativo.

Veratour Spa è un tour operator leader nel segmento Villaggi Vacanze con sede a Roma, main sponsor dell'Atalanta BC.
Fondato 27 anni fa ha registrato una continua crescita del volume d’affari. Con bilanci sempre in utile, ha portato in vacanza oltre tre milioni di italiani. Ad oggi Veratour può contare su un'offerta di 40 Villaggi Veraclub che diffondono il Made in Italy negli angoli più belli del mondo. Proprietà e gestione appartengono alla famiglia Pompili.

http://www.veratour.it/

Cerca