I cataloghi Hotelplan diventano digital magazine
I cataloghi Hotelplan diventano digital magazine
Hotelplan Italia si presenta sul mercato con cataloghi dal format e dal linguaggio innovativo, proponendo dei veri e propri digital magazine, da ‘esplorare’ nel modo che meglio si adatta ai particolari interessi e necessità della clientela. Hotelplan Italia ha scelto di puntare sull’utilizzo dei nuovi media e deinuovi linguaggi che questi strumenti offrono, creando magazine digitali facilmente fruibili, leggibili e navigabili sia su tablet che smartphone. La realizzazione di questo progetto è stato affidato a Hole in One, l’agenzia di marketing e comunicazione da anni partner di Hotelplan Italia, che è riuscita a costruire nuovi cataloghi multimediali, interattivi che contengono elementi curiosi e approfondimenti, unendo alle informazioni tecniche un approccio ludico che incuriosisce e appassiona il lettore. I cataloghi digitali, mantengono la stessa suddivisione tematica della versione cartacea, fondata sulle “motivazioni di viaggio”, i cluster che intercettano i gusti dei viaggiatori distinguendo la tipologia dei tour a seconda del tipo di esperienza che ogni cliente desidera ottenere, moltiplicando però sia le occasioni di approfondimento che la carica emozionale legata ai video e alle gallery fotografiche offerte. “I nuovi cataloghi digitali possono dare moltissimo in termini sia di storytelling che di customer experience - dichiara Maria Teresa Forti, amministratore unico di Hole in One - per non pensare a quanto l’interattività all’interno attivi, grazie ai touch, l’engagement con il cliente e quell’effetto gamification che il marketing insegue per agganciare il cliente divertendolo e intrigandolo”. Sui nuovi tablet e smartphone leggere è anche toccare, giocare interagire, approfondire, navigare e tutto questo si traduce in un costante, lungo e diretto contatto tra l’azienda e il suo cliente che è a un solo click di distanza dalla vendita. “Crediamo che per conquistare sempre più spazio sul mercato si necessario cogliere anche tutte le potenzialità che il mondo digitale ci offre, puntando alla personalizzazione estrema. Come non pensare di realizzare il catalogo giusto per ogni cliente, giocato sui suoi desideri e i suoi gusti - Afferma Alessandro Biasi marketing manager di Hotelplan Italia - In fondo questo è proprio ciò che il nostro tour operator fa da sempre, confezionando viaggi su misura. Oggi anche il catalogo può essere “su misura”, calibrato sulle richieste del viaggiatore, sul suo profilo nei social, sui suoi feedback. Crediamo che Hole in One che già ci sostiene in questa innovativa comunicazione, abbia tutte le carte in regola per raccogliere il guanto di questa ulteriore sfida”. On line è già possibile esplorare il nuovo digital magazine riservato ai viaggi di nozze e USA e a breve si aggiungerà quello dedicato all’Africa del Sud.