I4T a TTG Travel Experience: engagement, formazione e innovazione per le adv
Stand interattivo, convegni specialistici e soluzioni assicurative su misura per rispondere alle nuove dinamiche del settore turistico
I4T conferma la propria posizione di punto di riferimento per le agenzie di viaggio partecipando a TTG Travel Experience, con un approccio che coniuga formazione, engagement e presentazione di prodotti innovativi.Lo stand di I4T, condiviso con il broker Borghini e Cossa, è stato progettato per coinvolgere gli agenti in un contest social: una grande cornice centrale e una parete a specchio trasformano le coperture assicurative in un’esperienza interattiva, invitando i partecipanti a scattare selfie con oggetti iconici del brand, rigorosamente arancioni. Gli scatti più originali saranno condivisi sui social, rendendo il tema della sicurezza un momento creativo e coinvolgente.
Sul fronte formativo, I4T propone il convegno “Il vaso di Pandora prende il volo: le risposte del diritto per un turismo a prova di futuro”, in programma il 9 ottobre. Giusy Fiscella, Legal Affairs Manager di I4T e curatrice del convegno, spiega:
"Dalla direttiva pacchetti al regolamento sull’intelligenza artificiale, fino alle norme su trasporti e paesi sicuri, offriremo una lettura pratica delle principali novità giuridiche, con interventi di avvocati e professori universitari specializzati, tra cui Alessandra Corrado, Francesco Morandi, Nicola Soldati e Simone Vernizzi."
In parallelo, Christian Garrone, Responsabile Intermediazione Assicurativa I4T, parteciperà al convegno “Le agenzie di viaggio: presidio di legalità e garanzia per il viaggiatore. Best practice: il caso Emilia-Romagna e il progetto Agenzie Sicure”, evidenziando il ruolo centrale delle agenzie come garanti di trasparenza e tutela dei viaggiatori.
Dal punto di vista dell’offerta, I4T consolida le sue soluzioni assicurative per rispondere alle esigenze emergenti del settore. Accanto ai classici prodotti Medico, Bagaglio e Annullamento, crescono le polizze dedicate ai trasporti come I4Flight, I4Connection e la copertura parametrica per ritardi voli. L’azienda propone inoltre soluzioni mirate per la clientela internazionale (Incoming ed Estero su Estero), per i viaggi d’affari (I4Business) e coperture Long Stay dedicate a nomadi digitali e senior, oltre a polizze di tutela legale, RC Professionale, fallimento e insolvenza.
Christian Garrone sottolinea:"Tolti gli anni della pandemia, dal 2011 registriamo tassi di crescita a doppia cifra ogni anno, un chiaro indicatore della qualità della nostra offerta. Oggi raggiungiamo il 98% del mercato attraverso portale trade e accordi con i network, e puntiamo a superare i 750.000 assicurati entro fine anno."